Entrai in classe e presi posto in uno degli ultimi banchi, vicino alla finestra.
Il banco era rovinato, graffiato, bruciato. Chissà cos'era capitato.Mi spettava sorbirmi due ore di matematica. Non studiai quasi niente negli anni precedenti, e mi ritrovai molto indietro.
Dopo tre quarti d'ora la porta si spalancò violentemente.. Era lui.
Il professore lo guardò, incazzato."Dovrei ancora capire cosa fare con lei. Si meriterebbe di essere bocciato." disse.
"Io sono stupito che non sia stato bocciato lei per la sua pallosità." ribattè il ragazzo. "E poi mi sembra impossibile bocciare un ragazzo con la media del 10 solo perché è maleducato." continuò.
"Si sieda lì, all'ultimo banco. Vicino alla nuova ragazza."
A quell'affermazione mi si gelò il cuore.
Ad un certo punto il ragazzo prese una sedia e la sbattè forte vicino ad un banco rotto alla fine della classe.
Il resto della lezione fu molto scocciante.Alla fine della seconda ora mi precipitai fuori dalla classe, stremata.
Vidi il ragazzo avvicinarsi a me."Io salto. Vieni con me?" disse
Annuii, non avevo nessuna voglia di fare lezione. Anche se di lui non mi fidavo.
Uscimmo, lui camminò avanti e, in silenzio, io lo seguii.
Ci allontanammò sempre più, fino a ritrovarci nel bel mezzo di un bosco, eravamo dispersi nel verde.Continuammo a camminare per circa una mezz'ora. Quando mi stancai feci per sedermi ma lui mi prese per la vita e mi tirò su.
Cercai di iniziare una conversazione, ma, nessuna risposta.
"Senti, io vado via. Vedi cosa fare da solo." Dissi scocciata. Non avevo alcuna voglia di stare con qualcuno del genere. Era come se stessi da sola. Sembrava quasi un fantasma.
"Aspetta." disse
"Cosa vuoi?" ribattei io.
Fece per dirmi qualcosa ma poi disse solo "Niente."
Non capii, mi voltai un'attimo per riprendermi, ma, quando mi girai, lui era sparito.
Mi ritrovai sola nel bosco, a gridare.
"EHII, TORNA QUI."Continuai a chiamarlo, ma invano.
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
Scusate se i capitoli sono piccoli, ma sono in vacanza e ho poco tempo.
Baci :*