Vorrei che fosse in un attimo domani

499 45 11
                                    

Quando mi sveglio, mi ritrovo in una stanza buia. Dove sono? Che cosa mi è successo?

Mi sistemo meglio tra le coperte e ri-percorro la giornata di ieri. Passano determinati minuti ed ecco cosa mi è successo ieri. Ma... come ho fatto ad arrivare qui? E poi... questa stanza, di chi è?

Annuso nell'aria e l'odore di Itachi arriva forte alle mie narici. Questa deve essere la stanza di Itachi...Allora sono in casa Uchiha.

D'un tratto la porte si apre per mostrare la figura alta e slanciata di Itachi Uchiha.

"Fai piano che dorme" Mi siedo e guardo le due figure entrare. "Tranquillo Itachi, sono sveglio" mi affretto a dire.

La figura di Itachi e' bella e splendente come sempre, ma l'altra figura chi e'?

"Ciao Naruto... Come stai?"

La riconosco, e' la voce di Deidara. Questi due ragazzi sono fantastici. Come farei se non avessi loro al mio fianco? Minimamente non resisterei un giorno.

"Ragazzi... Cosa e' successo ieri? Ho ricordi confusi" Li vedo irrigidire. Ho capito tutto.

"Beh ieri, dopo che hai visto mio fratello con Karin, sei corso via. Dopo di che abbiamo sentito un urlo sovrumano cosi io e Deidara siamo accorsi, ma quando siamo arrivati tu hai detto una cosa e poi sei svenuto"

Sapevo che in qualche modo centrava 'Suke, me lo sentivo. In questo momento ho voglia di piangere e credo che lo stia gia' facendo perche' sul viso sento delle strisce calde e umide.

"Naru, posso sapere perche' permetti a mio fratello di ridurti cosi?" Colpito e affondato.

Cosa gli rispondo? Sinceramente non lo so neanche io...

"Forse perche'... sono solo uno stupido ragazzo innamorato che ha creduto alle illusioni dell'Amore. Si credo che sia questo il motivo" mi affretto a spiegare mentre mi asciugo il volto con la manica della camicia.

Passano varie ore e adesso sono diretto verso chissà dove.

Con le cuffiette alle orecchie cammino per le strade del mio villaggio accompagnato dalla triste e malinconica melodia di Lonely. Mi guardo attorno e penso a quando mi diceva <<Ti amo>> ed io come un ingenuo ci credevo, ma se due anni fa avessi saputo che mi sarei trovato per quelle stesse strade a piangere per lo stesso ragazzo che diceva di amarmi allora non avrei fatto lo sbaglio di innamorarmi.

Trovo una panchina libera così mi affretto a sedermi. Chiudo gli occhi per immergermi completamente nelle parole della canzone che mi rispecchiano... rispecchiano il mio stato d'animo e la mia perfetta e completa solitudine.

- Cari mamma e papà, so che non vorreste vedermi così depresso e senza sorriso... ma non ci riesco, non riesco proprio. Mi ha lasciato il segno e adesso guardate come sono... Adesso avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio ma so che voi me ne state dando tanti e uno di questi è sicuramente Alzati, mettiti il sorriso sulle labbra e va avanti... non dargli...- "La soddisfazione di vederti Solo ed in solitudine" Mi alzo e continuo a camminare, vagando come un'anima in cerca della sua parte mancante .

D'un tratto cado per terra. Sono andato contro qualcuno. Mi affretto ad alzarmi e sto per chiedere scusa quando lo vedo... Bello come il sole.

Lo vedo alzarsi e, senza nemmeno guardarmi, se ne va.
Lo vedo camminare ma non ho la voce per chiamarlo, non riesco a pronunciare il suo nome anche se vorrei gridarlo al mondo intero. Mi volto e, rimettendomi le cuffie continuo a camminare ma sul mio viso so che ci sono delle calde e salate lacrime che cesseranno di cadere solo quando non penserò più al suo forte petto, alle sue braccia forti e che un tempo mi sollevavano senza troppa fatica, alla sua pelle che mi ricorda tanto la luce della luna, alle sue labbra sottili ed al loro sapore si latte e caffè. Voglio smettere di pensare a lui, facendo così mi sto solo rovinando

*************

Cammino per i corridoi della scuola, quando un turbine rosa e uno biondo si posizionano davanti a me e per poco non mi facevano cadere con il sedere a terra. "Ragazze ma che vi salta in mente?" rido.

"Scus..." le guardo... perché si sono fermate? Cosa succede, cos'è quel sorriso che hanno in faccia?Mi fanno paura queste due. "Che bello Naru poter vedere di nuovo i tuoi sorrisi e sentirti ridere con quella risata genuina" Sorrido alla mia migliore amica che ricamba con un caldo abbraccio.

"Allora...Ieri che cosa hai fatto di bello?"

Ho pensato a lui...

"Nulla di particolare" mento. Quando inizio a camminare sento una mano che si posa sulla mia spalla. Mi volto ed eccolo lì nella sua magnificenza.

"Scusami per ieri... non volevo venirti addosso, ero abbastanza di fretta. Ah, perché ieri piangevi? Non mi piace vederti triste" Sorrido triste e combattuto.

-Perché deve fare così? Io non lo capisco proprio. Voglio solo dimenticarlo, dimenticare quei momenti, ma lui no... no, non mi fa dimenticare perché lui è presente ovunque con quella gentilezza che mi rivolge... Non ci sto capendo più niente!-

Senza pensarci su due volte lo supero battendo la mia spalla contro di lui per scansarlo e subito dopo corro per i corridoi fino a quando non arrivo nel cortile della scuola.

-Ho paura dell'amore, si perché l'amore fa soffrire, l'amore che ci raccontano le fiabe, dove c'è sempre un lieto fine sono solo menzogne, si menzogne inventate dalle case autrici che vogliono prendere in giro le bambine che hanno sogni e speranze, ma vi dico io qual è la verità. Non credete nell'amore perché un giorno finirete con i pezzi del cuore tra le mani e non saprete più come riaggiustarli perché la ferita sarà così grande che anche voi sarete spaventati nell'affrontarla-

Sono seduto a piangere sulle mie stesse gambe. "Perché deve essere così difficile dimenticare una persona?" "Perché se quella persona è importante è difficile che vada via dalla nostra mente. Naru... Tu vuoi davvero dimenticarmi?" Tiro su il viso di scatto, ma lo riabbasso sulle mie gambe annuendo piano. "Si... voglio dimenticare tutto il male che mi hai fatto e per tutte quelle bugie che mi hai detto facendomi credere in un Noi che non ci sarà mai" Sospiro stancamente....

Voglio solo dimenticare per stare meglio e non dover essere ancora così follemente, totalmente e incondizionatamente innamorato di te Sasuke....

Sangue e InchiostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora