Five

138 17 0
                                    

Dopo un'ora aprimmo il negozio e subito ci mettemmo al lavoro -Bene bene..oggi inizia settembre!-disse lei guardando il calendario appeso vicino alla cassa -Qual è il fiore del mese?- -Il lillá,fiore dell'amore eterno!- disse lei prendendone uno e mettendomelo tra i capelli -Mamma...non esiste l'amore eterno- dissi mettendo il viso sulle braccia,che erano appoggiate al bancone -Chi ti ha detto questa assurdità?- -La vita- risposi sospirando -Su Onika!Soltanto perché devi ancora incontrare l'uomo della tua vita,credi che non esista l'amore eterno!- disse lei prendendo alcuni fiori e caricandoli in macchina -Come fa a credere in queste cose dopo che Robert l'ha maltrattata per anni ed anni?- pensai osservando mia madre,che come sempre era piena di vita e felicità -Io vado cara...mi raccomando,non fare danni!- mi raccomandò lei facendomi l'occhiolino -D'accordo- risposi io con un sorriso,non proprio sincero.
Iniziai a catalogare i fiori per colore e specie,ammirandoli tutti quanti,uno ad uno -Chissà che fiore è Drake..- pensai decorando alcuni scaffali con l'edera.
Lo so. Che domanda assurda!
All'improvviso sentii dei rumori provenire da dietro il bancone -Oddio- pensai avvicinandomi all'intruso...
Ma non era altro che un tenerissimo cagnolino che giocava con una scatola di cartone -Che spavento!- pensai sedendomi per terra -Che cucciolo!- dissi prendendo tra le mani quel batuffolo di pelo -Lola?Lola dove sei?- sentii una persona entrare nel negozio. Piano piano mi alzai da dietro il bancone con il cucciolo tra le mani -Drake?-          -Nicki?- fummo davvero sorpresi di rivederci dopo appena un giorno -Stavi cercando lei?- chiesi indicando il cucciolo -Si,è davvero cattiva...scappa dappertutto! - disse prendendola in braccio -Ha fatto danni?- chiese -Nono...- lo rassicurai scuotendo la testa -Però devo scusarmi...- disse avvicinandosi alle rose rosse. Ne prese un mazzo e lo mise sul bancone -Quanto ti devo?- -Quelle fanno...2 dollari- risposi io. In realtà costavano di più,ma per lui poteva eccedere. Prima posò i due dollari sul bancone, poi mi porse le rose.

||Nothing was the same|| ~Dricki~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora