Fourty-two

78 11 6
                                    

Nel pomeriggio andammo così in Piazza del Plebiscito,dove intravidi la signora dai capelli mori e la piccola bambina -Nicki!Drake!- la piccola ci corse incontro. Non pensavo che si fosse affezzionata in così poco tempo a noi due-Ciao Mary!- la salutai accarezzandole i capelli biondi -Buonasera Carmela- salutai anche la madre,che con la pazienza che aveva,si ritrovó a farci da guida turistica -Che ne dite di andare in galleria Umberto I?- -Cosa sarebbe?- chiesi curiosa -È un'antica galleria commerciale,magari prendiamo un caffè e decidiamo con calma cosa fare in questi giorni- mi sorrise mentre Drake predeva in braccio Mary -Mi sembra una buona idea- risposi annuendo contenta.
Arrivammo in poco tempo in questa galleria -Drake,prendi tu i caffè?- chiesi sedendomi su una sedia,accanto alla signora Carmela -Certo- rispose prendendo il suo portofoglio -Drake,io invece voglio un gelato- la piccola lo guardava con un sorriso tenerissimo -Allora andiamo!- prese la manina delicata di Mary e la portò davanti alla gelateria. Che scena dolce!
Pov's Drake
-Mi dica pure!- -3 caffè e un gelato- risposi alla signorina dietro il bancone,ma Mary mi interruppe -Grande però!- -Un gelato grande- riferii le sue parole alla signorina,che rise intenerita dalla vocina graziosa della piccola -Che gusto?-Allora...cioccolata,vaniglia,pistacchio,stracciatella,banana,fragola e panna. E voglio anche le noccioline sopra!- iniziò ad indicare mille varietà di gelato e io stavo andando il tilt -Ma Mary..sono troppi!- mi abbassai per arrivare alla sua altezza -Allora voglio un gelato cioccolatoso,come Nicki- rispose sorridendo -Nicki è cioccolatosa?- chiesi ridendo -Si,e anche tu. Avete la pelle scura..come il cioccolato. E io amo il cioccolato!- mi abbracció contenta.
Giuro che se potessi,l'adotterei quella bambina!

scusate se questo capitolo è più corto del solito :(

||Nothing was the same|| ~Dricki~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora