Capitolo 9

161 9 2
                                    

Draco: -Dei bellissimi fiori, per una bellissima ragazza-

Draco fece alzare Hermione e gli diete i fiori, Hermione era stupita di quello che aveva fatto; era la prima volta che faceva una cosa del genere davanti all'intera scuola.

Draco: -Vuoi venire al ballo con me?-
Hermione arrossì; aveva gli occhi di tutta la scuola puntati addosso.
Hermione: -Si! -

Hermione non ci pensò due volte nel dare la risposta. In pochi secondi si trovò nelle sue braccia. Draco l'aveva sollevata e la strinse in un abbraccio. Malfoy che abbracciava Granger, o meglio una mezzosangue, davanti a tutti. A quella scena Harry e Ron rimasero a bocca aperta, forse Hermione aveva ragione quando diceva che era cambiato; non era atteggiamento da Malfoy fare una cosa del genere, odiava i babbani e, ora, aveva un sorriso enorme mentre la teneva tra le sue braccia.

Si sentì la sala che scoppiò in applausi e grida di incoraggiamento. Hermione arrossì e una volta che Draco la lasciò dalla presa, si guardò in torno: tutti li stavano guardando e subito Hermione abbassò lo sguardo. Draco le fece alzare la testa sollevandole il mento.

Draco: -non abbassare lo sguardo, non abbiamo fatto nulla di male...è solo un ragazzo che invita una ragazza al ballo! Per fortuna non mi hai fatto fare una figura del cavolo davanti a tutti..sarei morto se mi avessi detto di no...l'idea mi distruggeva e non trovavo il coraggio per invitarti.-

Hermione: -ohh..cosa é successo..un Malfoy che ha paura-

I due scoppiarono a ridere, per fortuna nessuno li aveva senti. Vennero interrotti da Ginny che abbracciò la sua amica e fece delle raccomandazioni a Draco. Anche Harry e Ron erano felici, per quanto possibile, con Hermione. Dopo un po si calmarono tutti e tornò tutto come prima, ognuno continuò a fare ciò che stava facendo e dopo un po la sala era vuota e tutti tornarono nelle proprie case.

E' il sabato prima del ballo, tutti quanti ormai avevano avuto l'invito: Harry aveva trovato il coraggio di invitare Ginny e Ron lo chiese a Lavanda. Hermione e Ginny andarono a comprare il vestito per il ballo, come al solito facevano tutto insieme.

Draco vide Hermione e la Weasley entrare in una boutique; si mise a spiare in un certo senso, aspettò che le due entrarono nei camerini e poi entrò anche lui. Andò al bancone e disse qualcosa alla cassiera. Di fretta uscì e tornò ad Hogwarts.

Hermione e Ginny presero un po di vestiti e andarono nei camerini; ne provarono uno alla volta. Dopo un'ora tutte e due avevano i propri vestiti.

Ginny aveva un vestito corto color rosa carne: il top aveva dei ricami argentati, una cinta con lo stesso tessuto del vestito e un piccolo fiocchetto al centro color argento, e poi una gonna a balze e delle scarpe con un tacco 5 color argento.

Hermione invece aveva scelto un vestito lungo: non era molto nel suo stile perché era molto elaborato, ma le stava d'incanto. Era di color blu ciano e alla fine della gonna si scuriva leggermente. Era abbastanza ampio e aveva una piccola coda. Il top era color ciano e a forma di cuore; il pizzo ricopriva tutto il top e una parte del petto che era scoperto; le maniche, sempre in pizzo, erano molto corte e cadevano sulle spalle; all'altezza della vita c'era una cintura che la stringeva perfettamente e poi si apriva una gonna ampia che richiamava i colori del top e uno strato di tulle che copriva tutta la gonna, anch'esso color ciano con dei piccoli brillantini. La parte più bella però era la schiena: c'era un solo bottone che le chiudeva il vestito e si trovava all'altezza del collo e poi lasciava tutta la schiena scoperta fino all'altezza della cinta. Le scarpe, invece, erano un tacco 6 e color argento.

Quando Ginny la vide, capì subito che quello era il vestito per lei, sembrava che glielo avessero cucito addosso. Così le due, pienamente soddisfatte, andarono alla cassa. Pagò prima Ginny e poi toccò a Hermione

Fault of Blood PrejudiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora