Capitolo 10

165 9 4
                                    

Harry: -Herm sei magnifica!-

Hermione: -E' tutto merito di Ginny..-

Ginny: -Non è vero io non le ho fatto niente, un filo di trucco e un'acconciatura morbida... E' stato un gioco da ragazzi, saresti stata bellissima in ogni caso.- 

Ginny le aveva messo un filo di trucco: un po di ombretto marrone chiaro, una sottile linea di Eyeliner nera, mascara e un rossetto rosso non troppo acceso. I capelli erano sciolti e con i boccoli; le ciocche davanti erano poi unite lateralmente e morbidamente sulla nuca e il tutto abbellito dalla tiara che le aveva regalato Draco.

Così tutti insieme si dirigevano verso la sala grande dove si sarebbe tenuto il ballo. Harry e Ginny stavano sottobraccio, seguiti da Ron e Lavanda e poi c'era Hermione alla fine; si sentiva a disagio, tutti i suoi amici sottobraccio e lei, invece, era da sola. Si sarebbe incontrata con Draco davanti alla sala Grande. 

Draco e i suoi amici si trovavano già all'interno e stavano parlando del più e del meno. 

Zabini: -Ehi.. Draco..ma quella è la Granger?-

Tutti si girarono e videro Hermione che entrava; stava da sola e guardava imbarazzata un po tutti. Aveva gli occhi di tutta la sala puntati addosso. Draco rimase imbambolato difronte a tanta bellezza; non aveva mai visto Hermione vestita così bene e sopratutto truccata, era raro che lo faceva. La trovava semplicemente stupenda e quel vestito sembrava fosse stato fatto per lei.

Pansy: -Sono sicura che ha fatto un'incantesimo, oppure, ha rubato quel vestito ... e ... aspetta ma quella che ha in testa è una tiara...pfff....avrà di sicuro rubato qualcuno..una sporca mezzosangue non può permettersi tanto..-

A quelle parole Draco si riprese e lanciò occhiataccia a Pansy.

Draco: -Mi pare di averti detto qualcosa riguardo quel termine...ah e per tua informazione, sia il vestito che la tiara sono stati dei miei regali...e per di più sono stati...molto costosi!-

Draco sapeva benissimo che con quella frase avrebbe fatto tacere Pansy; lui non era tipo da fare regali di nessun genere, figuriamoci poi dei regali costosi...e poi erano per una "mezzosangue". Pansy, ovviamente, lo conosceva benissimo e sapeva che era stato un gesto fatto col cuore...un cuore che era solo per la Granger; solo il pensiero le faceva gelare il sangue... Doveva agire, ma stavolta un semplice incantesimo non bastava.

Draco andò incontro a Hermione; aveva una faccia molto orgogliosa...era orgoglioso che la ragazza più bella del ballo stava con lui. Le prese la mano e le diete un bacio.

Draco: -Sei un'incanto!-

Hermione arrossì. A Draco non importava più di ciò che pensavano gli altri nel vederli insieme. Draco si incamminò, insieme a Hermione, verso i suoi amici. Tutti quanti non aprirono bocca, chi per stupore e chi per rabbia. Pansy doveva rovinare quel momento così sdolcinato ..così scansando Hermione, abbracciò fortemente Draco.

Draco: -Pansy ma sei impazzita..che fai...- Draco spinse Pansy lontano da lui e prese per la vita Hermione, avvicinandola al suo corpo. 

Draco: -Hermione, stai bene? Ti sei fatta male?!

Pansy: -ah certo Hermione stai bene...e di me .. non ti importa se mi sono fatta male mentre tu mi spingevi?!- Pansy aveva gli occhi lucidi, stava per piangere.

Draco: -oh Pansy, non fare la vittima per favore...se non avessi spinto Hermione per avvinghiarti a me, io non ti avrei neanche toccata... quindi lasciami stare!!-

Pansy scappo dalla stanza e cominciò a piangere. 

Hermione: -Draco, non c'è bisogno che la tratti così...-

Draco: -spero scherzi...ti difendo, mi preoccupo per te e tu difendi lei?!-

Hermione: -non la sto difendendo, e sono felicissima quando mi proteggi, ma prova a capirla..lei ti è sempre stata attaccata come una cozza e le da fastidio che una come me prede il posto che è sempre stato suo...e ti ripeto non la sto difendendo..ma..-

Draco: -ma niente Hermione...forse prima mi piaceva la sua compagnia, ma adesso sta diventando insopportabile...- La professoressa McGranit diete l'annuncio dell'apertura delle danze. Draco scacciò subito dai suoi pensieri quella specie di discussione e con un sorriso smagliante guardò Hermione.

Draco: -Mi vuole offrire questo ballo?-

Hermione: -come potrei non accettare-

I due andarono nel mezzo della pista e iniziarono a ballare; avevano tutti e due un'aria spensierata e felice. Gli amici di Draco lo guardavano molto attentamente: non avevano mai visto Draco così contento. Dopo quasi mezz'ora che stavano in pista, Draco e Hermione andarono a prendere qualcosa da bere.

Draco: -non ti facevo così brava a ballare!-

Hermione: -infatti non sono per niente capace...è tutto merito tuo che sei un'ottimo ballerino!-

Draco: -oh grazie- La musica cambiò e misero quella babbana (sinceramente era più bella); la canzone era Kiss me di Ed Sheeran...la stessa canzone che prese Draco per dedicarla ad Hermione in uno dei bigliettini.

Hermione: -Mi sembra familiare questa canzone..non pare anche a te- Draco capì subito che si riferiva ai bigliettini e iniziarono a ridere. Poi senza chiederle il permesso, le prese la mano e la trascinò in pista: ora non era più come al valzer; adesso i due stavano stretti, abbracciati. Hermione mise le braccia intorno al collo di Draco, invece, lui le avvolgeva la vita. Sarebbero potuti stare così per ore...tutti e due si erano persi negli occhi dell'altro. Non parlarono durante tutta la canzone, si guardavano semplicemente, con dei stupendi sorrisi sulla faccia. 

La canzone finì e Draco portò fuori Hermione. Lui le aveva preparato una sorpresa: prima di entrare nei giardini, Draco chiuse gli occhi a Hermione e la guidò. Arrivati nel punto esatto, Draco fece aprire gli occhi ad Hermione. Quando lei li aprì, fece un sorriso enorme..era sorpresa di quello che vide: per tutto il perimetro dei giardini c'erano delle cascate di luci natalizie che illuminavo il posto, in un angolo c'erano delle sagome di animali fatte sempre con le luci e un piccolo abete con le classiche decorazioni d'oro. 

Draco: -Ti piace?-

Hermione: -Si, è stupendo qui; quest'anno non hanno badato a spese per decorare i giardini...ma perché proprio i giardini?-

Draco: -bhe non è stata la scuola ad organizzare questo, sono stato io..l'ho fatto per te!-

Hermione: -che...Draco stai scherzando?-

Draco: -perché dovrei...allora ti piace?-

Hermione: -perché lo hai fatto?-

Draco prese il viso di Hermione tra le sue mani e si avvicinò lentamente alla sua bocca. Prima di sfiorare le labbra, si fermò.

Fault of Blood PrejudiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora