Capitolo 4

184 11 2
                                    

Zabini: -Ehi Draco, è da quando ci siamo seduti che continui a fissare la ragazza nuova.-

Draco: -Che?!... dai non dire sciocchezze; ti pare che io guardi quella..ho sentito che è una mezzosangue..una sporca mezzosangue.-

Zabini: -Bhe anche ieri sera a tavola la fissavi.-

Malfoy: -Stai zitto Blaise! .. ma che ne sai tu!-

E quando finì quella frase si alzò e se ne andò per conto suo. Si appoggiò ad un albero e guardava il lago...continuare a pensare a ciò che gli aveva detto il suo amico Blaise. Doveva ammettere che in effetti da quando aveva visto quella ragazza dai capelli biondi entrare nella sala grande con la sguardo rivolto verso il basso, forse perché troppo timida, non aveva fatto altro che pensare a lei e infatti la prima cosa che fece quando andò nel dormitorio, fu fare delle ricerche su di lei: si chiamava Hermione Granger...poi scoprì che era figlia di babbani..mezzosangue. Gli crollò il mondo addosso. Come avrebbe potuto....sapeva che con lei sarebbe stato tutto diverso..era forse la prima volta che provava qualcosa..quei suoi occhi splendenti, il suo fisico così perfetto e quella timidezza che per la prima volta non gli dispiace affatto...Il problema è che è una mezzosangue; lui aveva sempre odiato i mezzosangue o meglio era ciò che suo padre gli aveva inculcato da quando è nato.

I suoi pensieri vennero interrotti dai ragazzi che si alzarono di scatto e iniziarono ad applaudire. Ancora una volta Harry veniva acclamato da tutti e Malfoy non riuscì a sopportarlo, così si avvicinò con rabbia all'Ippogrifo. L'ippogrifo però colpì Draco su un braccio facendolo cadere a terra. Draco cominciò a piagnucolare e a contorcersi dal dolore.

Hermione: -Hagrid dobbiamo portarlo in infermeria! -

Draco capì subito che era Hermione; aveva una voce così dolce e ... preoccupata! Hermione non riuscì a nascondere la sua preoccupazione...ma come e sopratutto perché si preoccupava per qualcuno che la disprezzava(?)

Hermione stava sulla soglia della porta dell'infermeria, stando attenta che nessuno la vedesse; era preoccupata per Malfoy e voleva sapere come stava. Vide Malfoy che si stava contorcendo dal dolore mentre Madame Chips lo curava; Hermione vedendo che Malfoy stava soffrendo entrò di corsa senza il permesso di nessuno, prese la bacchetta e disse Reinnerva ; lo aveva letto qualche tempo fa e si ricordò che era un'incantesimo curativo che infondeva forza. Madame Chips si congratulò con la ragazza per l'ottimo incantesimo fatto; ora l'infermiera riuscì a finire di curare Draco senza intoppi.

Draco guardava Hermione con certa ammirazione, ma allo stesso tempo con una nota di disprezzo....una mezzosangue che lo stava aiutando. PERFETTO! Quell'episodio non sarebbe uscito da quella stanza.

Draco non riuscì a fare a meno di guardarla; gli piaceva che un'altra persona si prendeva cura di lui e che lo aiutava. In più era bella, sopratutto intelligente e aveva un profumo fantastico...Ma Draco ogni volta che vedeva della bellezza in lei cominciava a pensare Mezzosangue, ma quel pensiero spariva immediatamente quando guardava i suoi occhi, o la bocca, o la sua pelle.. Intanto Hermione si trovò ad aiutare Madame Chips .

Madame Chips finita la medicazione, dimesse subito Draco, così i due senza degnarsi di una parola, andarono nei rispettivi dormitori.

Draco andò di corsa nella sala dei serpeverde; Madame Chips le aveva bendato semplicemente l'avambraccio. Appena entrò vide Blaise, lo prese per un braccio e senza dire una parola lo portò nella prima stanza vuota; chiuse la porta a chiave e la insonorizzò.

Draco: -Blaise, forse hai ragione; è da quando l'ho vista per la prima volta entrare nella sala grande che ho provato qualcosa...non so se si tratta d'amore...ma qualcosa si, c'e di sicuro. E si, sono due giorni che non faccio altro che guardarla e penso a quanto è intelligente..e bella, quei suoi..occhi, e quel suo sorriso..!- *mentre diceva queste cose il suo sguardo si stava addolcendo, poi fece una pausa e tornò il ragazzo freddo di prima*.. -ma poi penso MEZZOSANGUE.-

Zabini: -Okay Draco, fermati! Ti senti quando parli o meglio ti vedi?! Sei cotto di lei..cosa ti frega se è una mezzosangue...-

Malfoy: -Blaise! non capisciii! Io ho sempre odiato i mezzosangue e sarebbe incoerente se mi fidanzassi con lei! -

Zabini: -Bhe Draco, non so te, ma i pensieri possono cambiare, le persone possono cambiare se hanno la giusta motivazione. A quanto pare la tua motivazione è proprio la Granger.-

Malfoy: -si bhe... e cosa dirà mio padre se gliela dovessi presentare?! "ciao papà questa è la mia fidanzata, mezzosangue.. sai quelli che hai sempre odiato"-

Zabini: -Draco non ti capisco...lei ti piace e il fatto che sia mezzosangue a te non importa alla fine! Tu reputi i mezzosangue inferiori, solo perché tuo padre ti ha messo in testa queste idee. Secondo me dovresti provarci con lei, è la prima volta che ti vedo così * Blaise si fermò...ma poi con un sorrisetto aggiunse* hai preso una bella sbandata amico mio!-

Draco: -mmm..forse..non so!-

Erano passati due giorni e quelli del terzo anno andarono a lezione di difesa contro le arti oscure. Si erano messi ognuno ai propri posti, quando entrò il professore; non era il professor Lupin ma bensì Piton. Lui con voce fredda e severa disse di aprire i libri.

Senza fare domande, aprirono i libri e cominciò la lezione. Quando Hermione aprì il suo libro, vide che si materializzò un fogliettino che cadde sul libro, dove c'era scritto

Mi sono innamorato dei suoi occhi

ma loro nemmeno mi conoscono

-ammiratore misterioso-

Fault of Blood PrejudiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora