Freddy x Reader

4.2K 179 39
                                    

Siamo qui. Io e mio fratello siamo arrivati alla pizzeria. É un edificio grande, non sembra neanche una pizzeria.
Brian si precipita verso l'entrata e io lo seguo a malavoglia. Dentro c'é una confusione assurda; bambini che corrono da tutte le parti urlando e lanciando oggetti, alcuni anche con fette di pizza in mano, e i genitori che li seguono, sull'orlo dell'esasperazione. Il mio fratellino si unisce subito a loro, correndo come un razzo, mentre io rimango dove sono. Ci sono molti tavoli, peccato che siano tutti sporchi di pizza e la maggior parte delle sedie siano rovesciate. Riesco a trovare un punto decente, per fortuna. Mi siedo e con i piedi scanso tutti i cappellini da festa per terra. Certo che i bambini possono fare un gran casino quando vogliono...
Osservo Brian che gioca con gli altri bambini; anche se é appena arrivato, si sta divertendo un mondo. Non posso dire la stessa cosa di me, peró. Sposto lo sguardo e vedo un palco, con sopra tre ragazzi che chiacchierano; due ragazzi e una ragazzina. I due portano orecchie da orso e da coniglio, mentre la ragazzina ha un cupcake in mano. Il ragazzo orso sposta lo sguardo e mi vede. Mi giro di scatto, anche se é troppo tardi...sicuramente mi ha visto mentre lo guardavo. Odio quando mi succedono queste cose! Che imbarazzo, e ora che faccio? Decido di rigirarmi lentamente, ma il ragazzo sta continuando a guardarmi; sorride e mi saluta con la mano. Esito un attimo, poi faccio la stessa cosa. La ragazzina vicino a lui mi guarda, poi guarda di nuovo lui, e poi di nuovo me. Dice qualcosa al ragazzo e salta giù dal palco, correndo verso di me. Wow, é più veloce di Brian...
Mi raggiunge e si frena. Sembra che non le serva riprendere fiato, perché si mette subito a parlare.
Chica: Ciao! Io sono Chica! Vuoi un po' di pizza?
Io: Ah...no, graz‐
Chica: Oppure vuoi che ti presenti Freddy?!
Mi prende per un braccio, facendomi alzare e comincia a trascinarmi verso il palco. Tento di fermarla, ma é tutto inutile. Intanto, il ragazzo orso é sceso dal palco e Chica mi trascina fino a raggiungerlo.
Chica: Eccoci! Questo é Freddy!
Mi lascia il braccio e ridacchia, per poi allontanarsi e andare dall'altro ragazzo sul palco. Io sono rimasta qui con Freddy, che mi sorride come per volersi scusare. Ed é anche carino mentre lo fa.
Freddy: Devi scusarla, a volte é un po' impulsiva...forse anche troppo impulsiva.
Io: Oh, va bene, non importa.
Freddy: Comunque io sono Freddy,anche se Chica mi ha già presentato.
Sorrido. Mi sembra simpatico, anche se ci siamo conosciuti in un modo un po' strano.
Io: Io sono ______.
Anche lui sorride.
Freddy: Hey, vuoi sentire una battuta?
Io: Mmh, okay sentiamo.
Freddy: Sai cosa dice una banana gialla a una banana verde?
Io: No, cosa?
Freddy: "Sei proprio immatura."
Rimango un attimo in silenzio.
Poi fingo una risatina.
Non era proprio il massimo delle battute...
Freddy: Eh? Com'era?
Io: Ehm...carina.
Sembra contento. Evidentemente fa delle battute del genere per divertire i bambini.
Freddy: É la prima volta che vieni qui?
Io: Sì, ho accompagnato mio fratello per il suo compleanno.
Lui sorride.
Freddy: Ah, davvero? Che brava sorella.
Ridacchio, sedendomi sul palco. Lui si siede vicino a me e cominciamo a commentare sui bambini. Gli indico Brian, che sta correndo da una parte all'altra, e lui continua a fare battutine. Continuiamo a parlare per in po', anche dopo che i bambini finiscono di mangiare la pizza. Siccome sto bene con Freddy, decido di stare ancora un po' e lasciare Brian giocare ancora.
Freddy mi propone di fare un giro di tutte le stanze della pizzeria, e io accetto. Mi mostra tutte le stanze, dal backstage alla stanza delle parti, dall'ufficio alla cucina, e mi spiega l'utilità di ogni camera. Quando il tour finisce, torniamo al palco e mi rendo conto che é abbastanza tardi.
Io: Okay, mi sa che ora prendo Brian e vado.
Freddy: Aww, peccato. Sono stato bene con te.
Si sistema il cappello. Sembra che voglia dire qualcos'altro, ma esita.
Io: Sì, anche io.
Freddy: Senti...saró diretto.
Io: Oh, piacere Diretto, io sono _____.
Lui mi guarda. Ha fatto battute tutta la sera, ora tocca anche a me.
Freddy: No, sono serio‐
Io: Ma non eri Diretto?
Mi metto a ridere, ma non sembra che Freddy lo trovi molto divertente.
Freddy: Ok, visto che non mi ascolti non mi lasci altra scelta.
Io: Che co‐
Non mi lascia finire la frase. Si avvicina e mi dà un bacio sulle labbra, il che mi fa arrossire. Quando si stacca, non dico più nulla. Se voleva zittirmi c'é riuscito alla perfezione.
Mi sorride.
Freddy: Torna qualche volta.
____________________

Ok, é molto lungo, ma mi sarebbe dispiaciuto spezzarlo in due :'3
Spero vi piaccia! :D
Comincio a scrivere quello di Foxy~

FNaF x Reader ITA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora