Me la pagheranno, me la pagheranno molto cara.
Non so dove abbiano trovato il coraggio per ribellarsi, ma si pentiranno di quello che hanno fatto, nessuno può permettersi di andare contro le decisioni di Rayan Betterson, nessuno!
Li ritroverò, a qualunque costo, saranno di nuovo sotto il mio potere.
Devo fare in modo che nessuno scopra la scomparsa dei gemelli, i giornalisti aspettano solamente un altro scandalo ed io non ho intenzione di accontentarli, la nostra famiglia è già stata messa troppe volte in ridicolo.
Ho bisogno comunque di un piano ben congegnato, odio ammetterlo, ma quei due ragazzini sono intelligenti e sono sicuro che non sarà semplice trovarli.
"Joanne! Vieni qui, mi serve il tuo aiuto."
Mia moglie entra dalla porta del soggiorno. E' elegante come al solito nel suo tailleur grigio perla impreziosito da una spilla dorata a forma di armonica appuntato sul bavero della giacca.
"Cosa c'è? Sono in ritardo! Lo sai che oggi ho l'intervista in vista delle elezioni. Permettimi di interpretare il ruolo della futura first lady ogni tanto."
Esclama ammiccandomi, ma io sono troppo preoccupato per reagire alla sua provocazione.
"Comprendo i tuoi impegni." Le rispondo sorseggiando un bicchiere di whisky nonostante siano solo le otto del mattino. "Però io e te avremmo un piccolo problema: due figli scomparsi da ieri notte."
Mentre proferisco queste parole il mio sguardo è più duro della pietra e il volto di Joanne si fa tenebroso.
"Lo so, non passa un minuto che io non me lo ricordi." Mi dice seria. "Ma cosa hai intenzione di fare? Non possiamo interpellarle le autorità, altrimenti tutto il paese scoprirebbe l'accaduto nel giro di ventiquattro ore. Tra un mese ci saranno le elezioni Rayan, non possiamo permetterci di comprometterle per questa sciocchezza."
Perché ha sempre maledettamente ragione? Mi fa andare su tutte le furie non avere la situazione sotto controllo.
"Credi che io non lo sappia? Le elezioni si stanno avvicinando, ma come riusciremo a tenere nascosta la scomparsa dei gemelli fino ad allora?"
"Semplice, non dovremo farlo!"
A volte non la comprendo, ma forse è proprio per questo che l'ho sposata, una luce di sfida si accende nei suoi occhi e capisco che ha avuto un'idea.
"Spiegati meglio ..."
"E' semplice, ieri notte tu eri troppo, diciamo, infervorato per osservare in maniera oggettiva e critica la fuga di Jay e Cloe e non hai notato un particolare essenziale: non sono scappati da soli."
"Cosa stai insinuando?"
Certo che non sono stato obbiettivo, ero impegnato a lottare con la gabbia di fuoco che quello stupido di mio figlio ha creato per intrappolarmi! Non è stata proprio una situazione semplice da gestire, al contrario della sua, non mi sembra che ci voglia un particolare impegno a rimanere rintanati in casa senza fare nulla!
"Dico solamente, che sono riusciti a fuggire così velocemente solo tramite l'ausilio del teletrasporto, e chi è l'unico ad essere risultato un Traslatore alla cerimonia d'Escelta di quest'anno?"
"Chendal Foster ..."
"Esatto!" Mi risponde soddisfatta. "Vedo che hai capito in fretta, e se oggi non hai nulla di particolarmente importante da fare ti consiglio di andare a scambiare due chiacchiere con il nostro amico impiccione."
STAI LEGGENDO
INSIEME
Fantasy"Non so se arriveremo vivi fino alla Curia, ma adesso non ho voglia di pormi altre domande, per una volta desidero lasciare che gli eventi scorrano senza preoccuparmi, per una volta voglio pensare che tutto si aggiusterà, in un modo o nell'altro!" "...