Popolazione: 17 milioni di persone
Posizione intergalattica: 4° pianeta 53° parallelo della cintura di Venere
Superficie: 250'000 Km2
Satelliti: Due - Alim e Pangeùm
Stella: Una - Animar
Forma di governo: Prevalentemente democratica
Storia: Rominia è un pianeta situato ad est della cintura di Venere, ed è considerato il corpo celeste gemello alla terra per morfologia e forme di vita presenti sul territorio.
Rominia è diviso in cinque grandi nazioni: Exanta con capitale Carma è situato al centro del pianeta ed è il più grande e sviluppato, poi ci sono Posnia che occupa il sud est di Rominia e Rarerum posizionata nella zona sud ovest, insieme a Exanta formano il mondo inferiore, l'unico a possedere i filtri della rivelazione e ad avere la possibilità di utilizzare i poteri e le predisposizioni.
Nella zona nord invece sono situati i due stati più poveri: Vormen e Torub, terre escluse dallo scenario politico internazionale a causa della loro povertà e sfruttate come forza lavoro nelle fabbriche tecnologiche dalle potenze dominatrici. Insieme formano il mondo superiore: caratterizzato da una pesante sfruttamento e da terreni resi inospitali dalla mancata urbanizzazione.
Scala di sviluppo universale: Rominia nella scala di sviluppo universale si trova al settimo livello, quello della magia provocata da sostanze chimiche. Sono stimati circa cinquecento anni per il passaggio al livello ottavo di sviluppo, quello caratterizzato dalla magia presente nei Rominiani dalla nascita.
(Nota: la terra momentaneamente si trova solo al quarto livello, quello delle prime forme di tecnologia avanzate.)
Forma Religiosa riconosciuta: Atea
Origine del pianeta: Affidata a una grandeesplosione primordiale, teorie ancora non dimostrabili caratterizzate daconoscenze sporadiche, si stima di scoprire le dinamiche della nascita diRominia solamente al decimo livello di sviluppo universale.
STAI LEGGENDO
INSIEME
Fantasy"Non so se arriveremo vivi fino alla Curia, ma adesso non ho voglia di pormi altre domande, per una volta desidero lasciare che gli eventi scorrano senza preoccuparmi, per una volta voglio pensare che tutto si aggiusterà, in un modo o nell'altro!" "...