1 mese dopo
*Virginia's pow*
Ci siamo, oggi finalmente dopo mesi di prove, è arrivato il tanto atteso giorno del saggio. Siamo dietro le quinte che stiamo facendo gli ultimi riscaldamenti, non ci sono parole per descrivere il mix di emozioni che sto provando in questo momento. Dopo anni e anni e anni e anni di saggi, avrei dovuto farci l'abitudine. Ma invece no! Per me ogni volta è come se fosse la prima volta. Credo che sia così per tutti i ballerini. Le altre persone non sanno cosa vuol dire "ansia pre-palcoscenico", non possono saperlo. Non possono sapere cosa vuol dire passare da 'la pace dei sensi' a 'oh mio Dio mi sento male' in mezzo secondo. Non possono sapere cosa vuol dire avere un completo vuoto di memoria pochi secondi prima dell'esibizione. Non possono sapere quanta soddisfazione si prova appena dopo aver finito un balletto. Non possono sapere l'ansia duranti i cambio-costumi, la paura di non arrivare pronte, la paura che la musica possa cominciare senza di noi. Ma soprattutto non possono sapere quel misto di euforia, felicità, allegria e anche un po' di tristezza nel sapere che tutto è finito, che hai finito il saggio. Loro questo non lo possono sapere. Solo chi ama VERAMENTE la danza lo può sapere. Mi distolgo dai pensieri e mi accorgo che tocca a me. Infilo i salvapunta, le punte, un po' di pece, qualche 'merda merda merda' e via sul palco. Inizio il passo a due con Cristian. Che emozione ballare con lui! Finiamo in posa cioè, io in braccio a lui e le nostre labbra che si sfiorano. Ritorno alla realtà, scendo dalla presa e facciamo l'inchino. Usciamo dalle quinte e ci vestiamo per il prossimo balletto.
Due ore dopo tutto è finito. Risaliamo tutti sul palco per i saluti, i fiori e gli attestati. Dopodiché ritorniamo nei camerini, ci facciamo i complimenti a vicenda, ci cambiamo e usciamo dal teatro. Varco le porte e....non posso credere ai miei occhi! Sono proprio loro!
STAI LEGGENDO
Cristian & Virginia ❤C'era una volta...❤
ФанфикC'era una volta una bella ragazza di nome Virginia. Aveva appena vinto la categoria danza di Amici. Era felice. Ma le mancava una cosa. L'amore. Quando un giorno, a causa di un imprevisto, incontro un bel ragazzo dagli occhi verdi. Il suo nome era...