10. Da Fred

731 91 15
                                    

Cara famiglia,
Grazie per tutte le lettere che mi avete scritto, so questa mia risposta non la potrete mai leggere e so che pensate che io non ho letto le vostre lettere, ma non è così, io sono e sarò sempre tra voi, nei vostri cuori e nei vostri ricordi.
Credete che me ne sono andato vero? Ma vi sbagliate, sarò sempre lì accanto a tutti voi.
Grazie di tutto, davvero, grazie della vita che mi avete dato, grazie dei bei momenti passati insieme a voi, grazie anche dei brutti momenti perché ogni momento è importante, grazie delle risate che mi avete donato, grazie delle lacrime che ho versato, grazie degli scherzi, grazie di tutto, non so che altro aggiungere alla mia lista di grazie, ma GRAZIE.
Mi dispiace che soffrite per me, perché me ne sono andato, mi dispiace che versate lacrime, mi dispiace di essermene andato, mi dispiace di non aver potuto passare altro tempo con voi, mi dispiace che vi disperate per me, mi dispiace che sentite un vuoto dentro di voi, mi dispiace di tutto, solo MI DISPIACE.
Ho voluto ripetere tante volte queste parole "grazie" e "mi dispiace" perché vorrei che ve le ricordaste per sempre pensando a me, vorrei che le imprimeste nelle vostre menti e che non le dimenticaste mai, solo per sapere che vi ho voluto bene, e ve ne voglio ancora, e che mi mancate molto.
Continuate la vostra vita come prima, quando io ero ancora in vita, perché non ci si deve disperare per ciò che è accaduto perché non si può cambiare il passato, ma si può cambiare il futuro andando avanti e lasciandosi alle spalle tutto ciò che ormai è passato, sia i momenti belli che i momenti brutti prima o poi si dimenticano o si cercano di superare, e io voglio che voi superate il vostro dolore e andate avanti, senza di me.
Ricominciate a fare tutto quello che facevate.
Georgie, continua a ridere, fratello, regala di nuovo i tuoi bellissimi sorrisi contagiosi a tutti coloro che non li conoscono e a tutti coloro che li vogliono rivedere, io ti guarderò da qua e ti sorriderò, supera tutto il tuo dolore, i tuoi problemi e dona scherzi e risate nel nostro negozio Tiri Vispi Weasley.
Ginny, non ti disperare, non seguire l'esempio di George che allaga la camera con le sue lacrime, che non sorride più, ma vai avanti e torna ad essere la ragazza che conoscevo, quella che non si lascia affliggere, quella che ride sempre, quella che cerca sempre di trovare il meglio nelle persone.
Ron, tu stai cercando di superare tutto questo e se continui così presto tornerai il piccolo Ronnie, che viene preso in giro dal mio gemello e che cerca di ridere, superando ogni ostacolo che si trova davanti.
Charlie, Bill, Percy, fratelloni so che voi avete superato abbastanza la mia mancanza e continuate così, aiutate anche tutti gli altri.
Mamma, ricomincia a fare i tuoi famosi maglioni (a Ron sempre bordeaux perché gli piace molto) perché mancano a tutti e se li fai riuscirai a superare il mio addio, ne sono certo.
Papá, sei forte, lo sai, aiuta te stesso ad andare avanti e aiuta anche la tua famiglia, ce la farai, forza papà.

Un forte abbraccio a tutti quanti, un bacio per te mamma e un salutone per ognuno di voi e ricordate...
GRAZIE
MI DISPIACE
ANDATE AVANTI
NON SCORAGGIATEVI
SUPERATE TUTTO QUESTO
...
Addio.

Sempre tra voi,
Fred :)

Caro FredDove le storie prendono vita. Scoprilo ora