Sbarcato sulla costa,proseguì e vide una città. Essa gli era molto familiare, gli ricordava qualcosa,chissà. Christopher avvicinandosi alla città, pensò alla sua infanzia. Non sapeva il perché ma quella città gli ricordava la sua infanzia. Che si trattava della vecchia città cui ha vissuto un tempo? Si, era la proprio lei. Capì che si trattava della città in cui viveva prima, dagli edifici e dall'atmosfera natalizia che copriva la città. L'aria natalizia gli era sempre piaciuta,portava lui tanta felicità. Mentre camminava per le strade della città abbellite, vedeva le vetrine dei negozi pieni di giocattoli e figure riguardanti Santa Claus. "Io amo il Natale." Diceva Christopher. "Papà,papà, può Santa Claus portarmi questo giocattolo? Mi piace molto." "Certo che può! Non preoccuparti." Mentre assisteva a quella scena, pensò al Natale che visse. Il suo 'Santa Claus' non era mai esistito,i genitori avevano svelato subito tutto al bambino,rovinandogli l'atmosfera. Quante volte avrebbe voluto dire agli altri bambini che 'Santa Claus' non esisteva, ma non poteva. Non voleva rovinare la felicità dei bambini, a lui piaceva vederli felici. Pensava a tutto questo mentre camminava per la città come un fantasma, nessuno gli rivolgeva la parola,anche il giorno di Natale. Sembrava che un fantasma stesse camminando per la città. Era la vigilia di Natale, e decise di andare a mangiare in una locanda vicina. Entrò e ordinò tante cose, ordinò tanto vino per affogare i suoi dispiaceri e si addormentò all'indomani del Natale...
STAI LEGGENDO
L'altra parte di me -Terzo Volume
Mystery / ThrillerChristopher era finalmente riuscito a scappare da quel posto strano, ma cosa accadrà ora? La polizia cercherà Christopher? E la sua famiglia?