Capitolo 10 - Ciao papà! [Finale]

4 0 0
                                    

Svegliatosi a Natale, Christopher, vide tanta gente felice, proprio come piaceva a lui. C'erano tanti 'Santa Claus' che davano regali ai bambini, e così pensò al suo bambino 'Andrea'. "Ma Andrea? Che fine ha fatto? Quanti anni avrà adesso? Quanti anni sono passati da quando sono andato via?" Purtroppo Christopher aveva perso la cognizione del tempo, e così chiese che anno era. Era precisamente il giorno 25 Dicembre del 2017. "Andrea avrebbe dovuto avere circa dieci anni, chissà se si ricorderà di me." Diceva Christopher. "Chissà se Selena avrà sposato un nuovo uomo in questi anni, chissà se mi ami ancora." Christopher proseguì per quelle strade cosparse di neve, fin quando vide un negozio di giocattoli. "Uh, guarda! Ecco il giocattolo che Andrea ha sempre voluto,devo comprarglielo assolutamente!" Spese tutto il tesoro per quel giocattolo costosissimo. Si avviava per le strade, accompagnato da una certa angoscia interiore che lo perseguitava. Arrivò in un viale,molto familiare a lui. "Ma aspetta! Questo è il mio viale! È il viale in cui ho conosciuto Selena e ho avuto Andrea. Io-io ricordo questo." E mentre camminava ricordando il passato,qualcuno dalla finestra si affacciò notandolo. A quel punto Christopher alzò gli occhi al cielo e..vide l'inaspettabile! Vide Selena! La donna della sua vita, la donna con cui volle passare buona parte della sua vita e la donna con cui voleva morire. Sentimenti forti tuonavano in Christopher, era arrossito, proprio come la prima volta che incontrò Selena. Disse a bassa voce : "Io- io ti amo Selena.." Non fece neanche in tempo a dire questo che la finestra si chiuse. Christopher,voleva però donare il dono a suo figlio Andrea e cosi fece. Bussò alla porta, qualcuno aprì, qualcuno di molto giovane, qualcuno con una faccia conosciuta. Era lui,Andrea! Colui che somigliava al padre in maniera eccezionale. "Chi sei tu?" Disse Andrea. "Andrea,non mi riconosci più? Sono io, tuo padre Christopher." In quel momento il bambino iniziò a pensare al passato e riconobbe subito il padre. "Ma-ma papà? Cosa hai fatto? Perché hai questa barba lunga?" "Ecco, lunga storia figliolo. Voglio solo dirti che mi sei mancato, mi sei mancato l'aria. Sai, io non sono mai stato la persona che ti hanno fatto credere quegli uomini grossi, io sono diverso. Sono la persona che ha amato suo figlio più di ogni altra cosa al mondo nel momento dell sua nascita,sono la persona che ha promesso a tua madre di amarla e rispettarla per sempre. Ti ricordi il giocattolo che ti è sempre piaciuto? Non ho mai potuto comprarlo prima,ma tieni! È proprio quello che dicevi tu, vero?" "Grazie mille papà, ti ho sempre voluto bene. Non ho mai creduto a quanto detto da quei grossi uomini,ho sempre creduto a te. Ti voglio bene, papà." "Ti voglio bene anche io Andrea. " I due si abbracciarono intensamente e Christopher disse: "Mi tocca andare. Spero tu abbia apprezzato il mio dono, ti voglio bene. Puoi dire alla mamma che la amo? Addio Andrea, mi mancherai." A quel punto Christopher andò via, e salutò per l'ultima volta quel luogo. Arrivò alla costa. "Ciao amica, ancora qui? " Disse alla barca. Salpò sulla barca e non fu mai visto.
Non sappiamo dove Christopher sia andato, ma sicuramente non dimenticheremo mai un personaggio come lui.
THE END

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 20, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'altra parte di me -Terzo VolumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora