Hermione's pov
Dopo essere scesa e aver accompagnato i ragazzi del primo anno nella sala grande (per lo smistamento) insieme a Harry e Ron, mi sedetti insieme ai miei 'fratelli' e gli altri al tavolo dei Grifondoro e comincia a squadrare il tavolo dei Serpeverde in cerca di una chioma biondo platino.... ma..... niente! Non c'era!!
Dopo aver applaudito per non so quanto tempo, mangiato a più non posso e senza aver ascoltato minimamente le conversazioni dei miei amici, mi diressi in fretta e furia alla mia 'tana': la biblioteca.
Ormai era diventata il mio rifugio perché solitamente non c'era mai nessuno è potevi assaporare un pó di calma e silenzio. Entrando mi accorsi che c'era qualcuno, e quel qualcuno stava piangendo ininterrottamente; mi diressi verso quei singhiozzi e girando l'angolo mi accorsi che era proprio Draco! Malfoy!! E va bene, Malfoy.Draco's pov
Dopo essere sceso dal treno non avevo per niente voglia di vedere nessuno, soprattutto Hermione La Granger e i loro amichetti: San Potter e Lenticchia. Non mi presentai a cena, in modo da non aver alle costole anche quella stupida di Pansy che oramai mi seguiva da tutte le parti. Mi diressi in biblioteca dove a quell'ora nessuno sarebbe entrato, entrando mi misi in un angolo, il più possibile al riparo per poi abbandonarmi alle lacrime.
Non so perché piangevo, ultimamente lo facevo spesso, forse avevo scoperto un nuovo sentimento che solo Hermione mi poteva provocare.Mentre ero lì solo in mezzo a milioni di libri polverosi sentii dei passi attraversare la stanza e avvicinarsi a me; come per istinto misi la mano vicino alla mia tasca destra per afferrare la bacchetta. Mi gira i con uno scatto fulmineo e davanti a me trovai due occhi color ambra che mi stavano fissando. Erano molti belli, visti da vicino, grandi e profondi. Hermione...
-Cosa ci fai qui Granger?- dissi tutto d'un fiato. -Stavo venendo in biblioteca per leggere e stare un pò da sola e ti ho trovato qui, e comunque non devo darti spiegazioni- testarda.Hermione's pov
Mi ritrovai un Malfoy, apparentemente forte all'esterno ma fragile all'interno, davanti agli occhi. Wow, ancora quel contatto visivo che ti poteva far sciogliere. Ma no, io non sono come quelle stupide ragazzine che sbavano dietro a lui e che si rendono ridicole. Io DEVO essere forte. Lui é uno stupido Mangiamorte, ne sono sicura. Mi ha chiamata Mezzosangue per più di 6 anni, non posso provare qualcosa per lui... no, no, no...
Me ne andai il più veloce possibile verso il dormitorio, non mi resi nemmeno conto che stavo piangendo, per cosa? Per lui?
Oddio! No! Non posso essere innamorata di lui!
Chiusi la porta sbattendola e mi ricorda i che quella notte Ginny sarebbe stata con Harry, tirai un sospiro di sollievo, mi alzai da terra e mi coricai nel letto.
Passarono ore prima che mi addormentati ma ce la feci. Sognai solamente LUI
STAI LEGGENDO
Occhi di ghiaccio💎
FanfictionDRAMIONE Un'incredibile storia d'amore tra il Re delle Serpi e la bellissima Mezzosangue. Si svolge tutto al sesto anno, tra i banchi di scuola della prestigiosa scuola di magia inglese.