Capitolo 5

4.9K 276 69
                                    

Hermione's pov

Mi svegliai in preda al panico, avevo fatto ancora un altro incubo, però non mi ritrovai nella mia solita stanza, ma nell'infermeria della scuola. -Buongiorno signorina Granger- mi disse con un sorriso smagliante -Ieri il signor Potter l'ha portata qui perché non stava molto bene e per questo ho già avvisato la professoressa McGranitt che oggi non frequenterá le lezioni, si deve riposare. Ah, me ne ero dimenticata, i suoi amici sono venuti a farle visita stamattina presto mentre lei dormiva e le hanno lasciato dei regali- mi gira i e vidi una montagna di dolci, tra cui molte caramelle scartate... Ron...
-Madama Chips, posso chiederle una cosa?- -Si dimmi pure- -Per caso é venuto qualche altro ragazzo?- -Si signorina, stanotte ho trovato un ragazzo biondo credo dei Serpeverde, l'ho dovuto cacciare via. Ha dormito tutta la notte vicino a lei-. Draco

Passarono 2 giorni e fui dimessa. Senza ascoltare Madama Chips corsi a più non posso per andare a cercare Draco. Aspetta... ma che sto facendo?! Andare a cercare Draco?! No,n... Mi scontrai con una persona, presumibilmente un ragazzo, danzando gli occhi rividi quelli color nebbia di Londra di... -Draco!- senza nessun motivo mi ritrovai abbracciata a lui -Oddio scusa non volevo!- mi staccai da lui di colpo.

Draco's pov

Mi aggiravo nel castello ripensando a Hermione mentre dormiva, quando girato l'angolo mi scontrai con qualcuno. Quando la vidi ebbi un tufo al cuore. Hermione si avvicinò a me e mi bació con passione, mi mancavano le sue labbra morbide e calde, quel sapore di arancia e libri. Si staccò quasi subito anche se per me era sembrato un'infinità di tempo.
Scappò
Scappò via da me
Scappò dal male in persona
La rincorsi.
-Hermione aspetta!!! Aspetta!!!- si girò a guardarmi, una lacrima le stava rigando la guancia.
-Hermione perché mi hai baciato?!- la guardai -Non..non lo so, mi dispiace- disse titubante.
Senza proferire altre parole la presi per un polso e la portai in un posto dove nessuno ci avrebbe disturbati per parlare, scelsi la mia stanza.

Hermione's pov

Draco mi prese per un polso e mi portò in camera sua e chiuse la porta a chiave.
-Hermione- strano sentirmi chiamare così da lui. -Hermione- ripeté -cosa c'è, perché mi hai baciato?- non sapevo cosa rispondere e poi mi decisi per la verità.
-Senti Draco- lo avevo chiamato Draco -è da quando ti ho visto nel treno che sento di provare qualcosa per te. Non mi sarei mai immaginata che uno come te che mi ha trattata male per ben 6 anni mi potesse far soffrire così tanto, non più tanto per le offese, ma per il fatto che quando sono vicina a te non riesco a controllare i miei sentimenti- mi scese una lacrima -scusa se ti ho baciato, scusa se ti ho fatto altro, scusami per tutto- stavo decisamente crollando, ma io sono una Grifondoro e come tale devo essere forte.

Occhi di ghiaccio💎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora