Gli orari erano terrificanti, ma almeno aveva molte ore con Grifondoro. Pozioni la faceva con Serpeverde e con Tassofrasso aveva poco o niente.
-Metà settimana insieme!
-Già. Dovrai fare i conti con la mia reputazione di studentessa più brillante della scuola.
-Sarà dura Mor, ma non credo che tu ti stia strappando i capelli.
-Perché dovrei?
-A Grifondoro c'è una certa stella nera...
-Basta con la storia di Sirius Black!
-E chi parlava di Sirius Black?
-Sirius è una stella e Black vuol dire nero...
-Ricominci di già a fare la saputella? E comunque hai fatto tu l'associazione. Io intendevo tuo cugino che ti fa da stella nera perché è molto intelligente...ok d'accordo. Parlavo di Sirius Black.
-O la smettete di parlare di Black o io non vi parlo più.
-Ha cominciato Lily, Sev.
-Basta che non mi parlate di Sirius Black.
-Visto che abbiamo Pozioni insieme?
-Certo. Mi darai del filo da torcere, sono il più abile pozionista di Hogwarts.
-Solo perché Lumacorno è il direttore di Setpeverde.
-E allora tu sei brava in Incantesimi perché Flitwick è il tuo direttore?
-Io sona brava in tutte le materie...
Sorrise con il suo sorriso obliquo che le dava l'aria di sapeerne sempre una più degli altri.
-O la smettete di pavoneggiarvi o io esco con Potter!
-Per le mutande di Merlino, non ci provare!
-Clama Sev.
Si avvicinò a loro Remus
-Mor, senti. Dato che passeremo metà della settimana insieme, evita di fare la saputella. E non mi superare. Sono io il migliore di Grifondoro sai.
-Ma non di tutta la scuola, ci siamo ancora io, Mormora e Lily, Lupin caro.
-Nessuno ti ha interpellato Piton. Stavo parlando con mia cugina.
-Sev ha ragione, Rem. Non puoi impedirmi di essere una Corvonero.
Lo disse sorridendo. E Remus le sorrise di rimando. Poi le sussurrò qualcosa nell'orecchio.
-Cerca di non farti fregare da Sirius. E prova a cambiarlo, ne avrai la possibilità.
Poi se ne andò. Lily e Severus non avevano sentito.
La seguente ora di Storia della Magia con Binns, la passò a pensare a quella frase. "Ne avrai la possibilità" "Cambiare" "Sirius". Non riusciva a collegare i puntini. La seconda ora aveva Erbologia con Grifondoro. Non prestò attenzione alle piante che curarono. Continuava a pensare. Guardava prima Remus, poi Sirius, poi Lily e poi la professoressa Sprout, giusto per mostrare che ascoltava. Non capiva. Il resto della giornata fu un normale seco do giorno di scuola. Ma anche a letto, all'una di notte, non riusciva a prendere sonno. Guardò fuori dalla finestra e la luna piena illuminava il cielo. Si chiese quanto stesse soffrendo suo cugino in quel momento e si buttò dalla finestra. Si trasformò in un magnifico gufo reale grigio. E volo versò la Stamberga Strillante.
STAI LEGGENDO
Il cane nero e il gufo grigio
FanfictionQuinto anno. Mormora Lupin, cugina di Remus, è una Corvonero brillante e orgogliosa tanto da non ammettere mai di essere innamorata persa di Sirius Black, anche se i suoi fue migliori amici Lily Potter e Severus Piton lo hanno capito da tempo. Ma Si...