MORMORA

4.7K 257 26
                                    

Perché c'era un cane? Aveva passato i seguenti dieci giorni a pensarci. Dapeva perfettamente che Peter, James e Sirius stavano provando a diventare Animagi, lo sapeva dal terzo anno. Era ovvio. Ma chi poteva essere dei tre? Era volata appena lo aveva visto. Sapeva di essere molto riconoscibile perciò non aveva dato modo al cane di riconoscerla. Non aveva notato dei segni particolari, ma sapeva che gli animali non giravano attorno al Platano Picchiatore.
Doveva continuare a studiare comunque. Quindi dimenticava quel cane per poche ore al giorno che passava in biblioteca. Quel giorno, mentre stava leggendo un libro sulle mappe stellari, le si avvicinò Sirius.
-Ehi Lupin.
-Cosa?
Lo disse continuando a guardare il libro, anche se non leggeva più.
-Senti, quandi c'è il prossimo weekend ad Hogsmade?
-Ehm dovrebbe essere il prossimo. Perché?
Una sorta di fiamma si diffuse dentro di lei. Decise di reprimerla in caso una delusione atroce si insidiasse dietro l'angolo.
-Ni sai volevo invitare una ragazza ad Hogsmade.
Pensava che a quel punto la fiamma sarebbe diventata gelo e che non avrebbe trovato le parole, invece al fiamma diventò un incendio dentro di lei. Chiuse di botto il libro e si alzò.
-E non potevi chiederlo ad una delle tue puttane il giorno?
Se ne andò arrabbiata. Nin avrebbe dovuto dirlo. Dopo qualche passò l'arrabbiatura passò. Si stava girando per andare a chiedergli scusa, ma si ritrovò non si sa come Sirius che l'abbracciava e le diede un bacio. Tutto sparì. E, solo per qualche secondo, Sirius era solo suo.

Il cane nero e il gufo grigioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora