Capitolo 12

48 6 5
                                    

Simone fatti coraggio!
«ciao,piacere Simone» dico porgendole la mano.
«ciao sono Katherine ma chiamami Kat» risponde lei battendo il cinque sulla mano che in realtà andava stretta come avrebbe fatto qualsiasi altra persona.
Vedo Sam contenersi ma so che non resisterà molto in silenzio,lo stesso è per Vale e Fraffrog.
«scusate vado un attimo...da qualche parte» dice appena Sam prima di girarsi e darsi un pizzico sulla gamba per non sbottare a ridere,la segue Leo.
Si allontanano un po ma si possono ancora vedere,Sam e Leo stanno ridendo come due matti e la stanno imitando,Leo porge la mano e Sam gli dà il cinque.
In effetti non si è regolata,vedi Simone io te l'avevo detto,quelle belle sono stupide,Sam invece è l'eccezione,lei è bella,educata,simpatica..Simo non devi pensarci più a lei,ora siete migliori amici,nient'altro. Chissà lei cosa pensa in realtà,chissà se ciò che mi ha detto è vero..ho troppe domande in testa alle quali non so rispondere.Tempo al tempo.
Intanto non mi ero reso conto che Sam è Leo sono tornati.
«allora Kat quando riparti?» chiede Leo guardando la ragazza.
«domani,stasera usciamo?» chiede lei guardandolo.
«certo,dopo ti chiamo» risponde Leo sorridendo.
«va bene,a dopo,ciao Simo» mi saluta lei per poi continuare a camminare verso la direzione da dove siamo venuti.
«chi era??» domando guardando Leo.
«una mia cara amica,modella dell'Hollister di Milano» risponde Leo,beh non poteva non essere una modella,è perfetta.
«vuoi il suo numero?» domanda Leo sorridendo malizioso.
«va bene» rispondo imbarazzato guardando Sam che mi lincia con gli occhi.
«**********» mi dice il suo numero ed io intanto lo aggiungo nei contatti del mio iPhone.
«Simone si è innamorato!» ride Eleonora.
«e mo se la porta pure a lettoo!» ride Fraffrog.
Intanto noto Sam che rimane zitta, è nera in faccia.
Valerio's pow
Che pezzo di merda che è,Sam ci è rimasta malissimo,ha una faccia davvero triste,cerca di contenersi e di farsi vedere indifferente ma è ovvio invece che ci è rimasta male. «Sam scusa vieni un attimo» chiedo a Sam avvicinandomi a lei.
«ehm..sì» risponde guardandomi incuriosita.
Ci allontaniamo da tutti,anche se possono vederci..l'importante è che non ci sentono.
«ci sei rimasta male?» le chiedo arrivando direttamente al punto.
«no..perché?» chiede lei guardando altrove.
«guardami negli occhi» sono sicuro che non riuscirà a mentirmi guardandomi negli occhi.
«....no....e va bene,si ci sono rimasta male ma fa bene a fare nuove "amicizie" noi siamo solo amici e così resteremo.» risponde sincera diventando rossa.
«ma ti piace..?» forse non dovevo chiederglielo in modo così diretto ma in fondo non c'è nulla di male.
«è inutile mentirti,si ma può essere che è solo una cotta dovuta al fatto che con me è gentile.» risponde diventando ancor più rossa.
«quindi hai una cotta anche per me?» anche io sono gentile con lei allora ha una cotta anche per me? So che non è così ma voglio che dica la verità cioè che lo ama e poi io gli dirò che anche lui la ama.
«no! Cioè sei bello ma senza offesa non mi piaci» risponde ridendo.
«tranquilla lo sapevo,cosa ti piace di Simone?» chiedo,io sinceramente non ci trovo nulla di che.
Samantha's pow
Cosa mi piace di Simone? Tutto. È bellissimo,simpatico,gentile,intelligente e tutto il resto.
«tutto,a questo punto è inutile mentire» tanto mi fido di Valerio.
«non dirai nulla a nessuno vero Vale?» aggiungo guardandolo negli occhi.
«certo,nessuno,te lo prometto» mi risponde sorridendomi.
Lo abbraccio,non posso farne a meno,l'istinto mi dice che lo devo abbracciare,lui è un vero amico.
«ora andiamo! Non mi importa più nulla! Facesse ciò che vuole!» mai dette parole così false in tutta la mia vita,certo che mi importa,purtroppo credo che mi importerà sempre e questo mi renderà triste,tanto triste.
Ci incamminiamo verso gli altri che ridono e scherzano tranquillamente mentre Simone parla al telefono con qualcuno.
Mi avvicino a Fraffrog e le chiedo con chi sta al telefono.
«con quella bionda di prima» mi risponde,a quel punto ho il cuore diviso in tante piccole schegge che come se fossero di vetro mi tagliano tutto il corpo facendomi sentire dolore.
«non ha aspettato neanche un minuto per chiamarla eh» cerco di sorridere.
«eh sì,che vuoi farci,i colpi di fulmine» ma quali colpi di fulmine,spero che un fulmine colpisca quella bionda,almeno proverebbe almeno 1/5 del dolore che sto provando ora.
«ahah eh sì» ridi Sam,per favore non crollare.
Così io inizio a parlare con Lorenzo del più e del meno,è davvero simpatico ed in poco ho saputo tutto di lui.
Vedi Sam è pieno di ragazzi belli al mondo,perché ti sei fissata per forza con Simone? Sam ma chi vuoi prendere in giro? Non mi sono fissata,questo si chiama amore.
Si vede che Lorenzo ci prova con me e questo non mi dispiace a dir la verità,come Simone ha voltato pagina posso farlo anche io.
Ridiamo e scherziamo e non ci rendiamo conto che è ora di tornare a casa.
Simone ha attaccato il telefono e ho sentito che diceva a Leo di aver un appuntamento con Kat questa sera,sono felice per lui.Insomma se lui è felice lo sono anche io.Ma che sono tutte ste frasi fatte?? Certo che non sono felice.
«Sam vieni dobbiamo passare a prendere le tue cose» mi sorride Simone come se nulla fosse ed infatti è così,non è nulla.
«no tranquillo vado con Lory e poi ho saputo che tu stasera hai da fare quindi in bocca al lupo e divertiti» sorrido anche io,madonna ecco cosa mi piace di lui,il suo sorriso contagioso,è riuscito a farmi sorridere anche se sono triste.
Improvvisamente mi abbraccia Simo e mi sussurra qualcosa.
«grazie» e mi stringe ancor più forte. In quel momento mi viene in mente una frase "e che ti importa se un abbraccio ti rompe le costole quando ti aggiusta il cuore?" È vero,il mio cuore da una parte sta meglio ma dall'altra mi viene da piangere sapendo che questo sarà sempre un abbraccio tra amici e mai perché mi ama. Intanto siamo arrivati davanti casa.
«vieni Sam andiamo» dice Lorenzo indicandomi la sua bmw nera.
«si arrivo» sorrido,è davvero gentile Lorenzo.
Dopo una decina di minuti siamo arrivati a casa mia,la mia vecchia casa.
«ecco qui,puoi parcheggiare davanti al cancello» dico indicandogli il cancello.
Scendo dalla macchina e inizio a preparare la valigia con vestiti,scarpe e oggettini vari,mentre Lorenzo mi da una mano mettendo gli oggetti che stanno sopra i mobili,il cibo,tende,tappeti dentro degli scatoloni trovati qua e là.
Angolo autrice
Hi guys! Da oggi uscirà un capitolo al giorno e quando potrò anche due. Grazie delle visualizzazioni,delle stelline e dei commenti,spero che il capitolo vi piaccia!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo,hi <3

His Damned Smile #Wattys2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora