James

17.8K 724 786
                                    

A casa Potter c'era aria di festa, ormai erano in tre in quella casa accogliente in Godric's Hallow. Da Lily e James, era nato il piccolo Harry. Anche se aveva solo meno di una settimana, era già evidente la grande somiglianza al padre, erano due gocce d'acqua, eccetto per gli occhi, quelli erano di Lily. Verde smeraldo. Come sempre, non erano soli, con loro c'erano tutti i Malandrini. Ormai era di routine averceli lì e Lily quasi non ci faceva più caso.

-Ehm...Lily...quell'affare che tu chiami Harry, sta piangendo.- Il più fastidioso tra i Malandrini per Lily era Sirius, ed era stato proprio lui a parlare, infatti.

-Quell'affare, è mio figlio, Sirius, e se piange indubbiamente ci sarà un motivo.- Lo richiamò la rossa.

-Allora vieni a scoprirlo.- Sorrise sarcastico.

-Doveva essere Remus il suo padrino, l'avevo detto a James.-

-Ou ou ou, ma ti sei bevuta il cervello? Harry è il mio figlioccio, sono io il migliore amico sbarra fratello di James, non Remus.- Roteò gli occhi.

-Chiudi il becco, idiota.- Lily prese il suo bambino ed iniziò a cullarlo.

-Mi è sembrato di sentire la voce della mia dolce mogliettina.- James fece capolino nella camera da letto, nella quale regnavano le urla di Harry.

-Ramoso, questa è pazza. Non è che te la cambiano al negozio un cui l'hai presa, no?- Sirius incrociò le braccia.

-La garanzia copriva solo due anni, ormai è scaduta.- I due amici risero sguaiatamente e la rossa li fulminò con lo sguardo. James si schiarì la voce.

-Scusa, tesoro.- La abbracciò da dietro lasciandole un bacio sul collo.

-Invece di fare il ruffiano, prendi tuo figlio.- Gli sistemò Harry tra le braccia. -Vado a preparare la cena.- Si congedò all'istante.

-Ehm...Felpato...come si spegne?- James teneva Harry tra le braccia con estrema delicatezza, quasi come se avesse paura di romperlo.

-Prova che so, a cullarlo...- Erano molto poco esperti in questo campo ed era anche abbastanza evidente.

-Che state facendo?- Remus avanzava verso di loro guardandoli con circospezione.

-Ah, Lunastorta, tu sai come si spegne?- Chiese Sirius.

-Da' qua.- Prese il bambino dalle braccia del suo amico e iniziò a cullarlo.

-Amo troppo questo bambino.- Disse James accarezzandogli la piccola manina. -Ma ho paura di non essere in grado di prendermene cura.-

-È questione di pratica, ce la farai.- Lo rassicurò Remus.

-Oh, ora mi commuovo.- Intervenne Sirius sarcastico.

-Zitto un po', Felpato.- Ramoso lo fulminò con lo sguardo.

-Mmh...dov'è Peter?- Cambiò discorso.

-È dovuto andare via, non ha detto il perché.- Spiegò Remus mettendo Harry nella culla.

-Ah be', peggio per lui, Lily sta cucinando.- Sirius amava da sempre la cucina di Lily e trovava sempre una scusa per restare a cena da loro.

-Sì Sirius, ma ora io e te andiamo via.- Disse Remus.

-No, restate. A me e Lily fa piacere avervi qui, davvero.-

-No no, James, ce ne andiamo, grazie mille comunque.-

-Ma vattene tu, Lunastorta, io resto qui perché Lily non potrebbe vivere senza di me.- Sirius alzò il tono di voce sull'ultima frase.

-Sì, certo.- Rispose Lily dalla cucina in tono sarcastico. -Remus, resta anche tu, così mi aiuti con i bambini.-

-I bambini?- Chiese James.

-Tu e Sirius.- Rispose la rossa.

-E va bene.- Cedette Remus.

-Tanto oggi cenavano qui anche Mary, Emmeline e Marlene.- James roteò gli occhi.

-Emmeline?- Sirius spalancò gli occhi.

-Sì lei e quelle due, menomale che restate voi due a salvarmi.-

-Veramente non avrei tanta voglia di vedere Mary...- Remus abbassò lo sguardo.

Lui e Mary avevano avuto una storia importante che non era finita molto bene, infatti dopo quasi due anni di fidanzamento la sorprese mentre baciava Sirius. Lui ovviamente si ritrasse all'istante da quel bacio, infatti Remus non se la prese affatto con lui, chiuse solo tutti i rapporti con la ragazza che aveva creduto di amare e che lo aveva poi tradito.

-James vai ad aprire!- Urlò Lily ancora una volta.

-Che la festa abbia inizio.- Sirius roteò gli occhi e James obbedì a sua moglie. Questione di attimi e donne e Malandrini sarebbero stati inisieme. Pessima combinazione. Davvero pessima.

N/A:

E questo era il primo capitolo della mia nuova storia, Before the end, sequel di Until the end - Potter and Evans, spero vi sia piaciuto, se vi va lasciate un voto o un commento perché mi piace sapere le vostre opinioni.

Come sempre grazie,

xx AlwaysFelpato_

Before the endDove le storie prendono vita. Scoprilo ora