-Sono perennememte in lite quei due...ma perché diavolo si sono sposati?- Constatò Sirius sorseggiando della Burrobirra.
-Perché si amano.- Emmeline scrollò le spalle.
-E allora perché litigano sempre?- Chiese di rimando.
-Chissà che idea hai dell'amore.- Alzò gli occhi al cielo.
-Scusate l'interruzione.- Esordì Remus. -Sirius, sai per caso perché Lily ce l'ha con James questa volta?-
-Ah, una cazzata. James ha avvolto Harry nel suo mantello dell'invisibilità per mantenerlo al caldo mentre dormiva.- Spiegò con indifferenza.
-E poi come l'hanno trovato?-
-Hanno chiamato il caro vecchio Moody e l'ha trovato in un baleno.- Accennò un sorriso.
-James è un idiota.- Remus scosse la testa.
-Concordo pienamente.- Intervenne Emmeline.
-Non parlare così di mio fratello tu.- Sirius le puntò il dito contro.
-Siete una banda di idioti.- Roteò gli occhi.
-Bla bla, tutte stronzate.-
-Okay, basta.- Li apostrofò Remus. -State litigando per cose che neanche vi riguardano.-
-Remus, parla cn Lily.- Irruppe James.
-Cosa?-
-Parla con Lily, ce l'ha con me.- Continuò calmo.
-Be', penso che questi siano essenzialmente cavoli tuoi, amico.- Accennò un sorriso.
-Sirius, parla con Lily.-
-Ma sei fuso? Non abbiamo gli stessi rapporti che ha con Remus.- Alzò le mani in segno quasi di resa.
-Emmeline.- James la guardò supplichevole.
-Non se ne parla, se sei un idiota non è colpa mia.- Se ne tirò fuori.
-Ma per favore.- Roteò gli occhi.
-Emmeline- Lily spuntò alle spalle di James. -perché sei rimasta al tavolo con Sirius?-
-Evans, modestia a parte, non ti conviene competere con me.- Ghignò il ragazzo.
-Certo, vieni con noi?- La invitò.
-Va bene.- Si alzò subito e andò via con la rossa.
-La sorprenderò.- James si sedette al posto che prima occupava Emmeline.
-Cosa?- Sirius alzò un sopracciglio. Anche Remus si sedette.
-Lily, dico. La sorprenderò, così lei mi perdonerà per essere il padre negligente che purtroppo mi ritrovo ad essere. Facile.- Sorrise.
-Quindi per rimediare alla tua stupidità vorresti farle una sorpresa?- Dedusse Remus.
-Esatto.- Sorrise fiero della sua idea.
-Portale un mazzo di fiori e basta.- Suggerì Sirius.
-Per quanto mi dispiaccia ammetterlo, non è una cattiva idea.- Remus scrollò le spalle.
-Dite?- Alzò un sopracciglio.
-Ma sì, ormai siete sposati.- Il ragazzo con gli occhi grigi sembrava disinteressato.
-E che c'entra? Se ami una persona la ami per sempre.- James lo guardò serio.
-Scusa Ramoso.- Alzò le braccia in segno di scuse. -Ma tanto lo sai che le passa.-
-James, io sto andando a prendere Harry da mia madre, tu che fai?- Lily spuntò alle sue spalle.
-Vengo con te, ovviamente.- Le sorrise. -Be' ragazzi ci si vede.- Li salutò alzandosi.
-Aspettatemi per cena.- Raccomandò Sirius e Remus roteò gli occhi.
-Va bene, a dopo allora.- Si infilò il cappotto nero e uscì dal locale insieme a sua moglie. Si smaterializzarono subito, ritrovandosi nell'accogliente vialetto degli Evans.
STAI LEGGENDO
Before the end
Fanfiction-Dai, Harry! Di' Felpato, Fel-pa-to. È così facile.- Lo incitò il suo padrino. -No, Harry, non ascoltarlo. Di' Lunastorta, dai Harry, Lunastorta.- Remus scandì lentamente la parola. -Ah, Remus vattene!- Sirius gridò e l'amico gli rise in faccia. -Ab...