Capitolo 3.

1.6K 125 34
                                    

Il panorama era stupendo e non potevo fare altro se non osservarlo con cura, ne ero completamente incantata. Enormi palazzi e curiose persone erano fonte della mia attenzione, Los Angeles era una città davvero curiosa.
Era un martedì pomeriggio e Zayn aveva proposto di fare un giro per le strade della città, non avevo rifiutato. Mentre lui era concentrato a guidare io ero concentrata ad ammirare il luogo in cui ci trovavamo.

-Vuoi che ci fermiamo? Almeno puoi scattare qualche foto, vedo che continui ad osservarti in giro- la sua leggera risata riempì l'abitacolo dell'auto.

-No, non preoccuparti. Sono solo incantata, qui tutto è incredibilmente bello- replicai subito.

-A volte anche io mi incanto, ma solitamente accade quando guardo te- arrossii a quelle parole, ero convinta di non potermi abituare a tale dolcezza.

Non so quanto tempo trascoremmo in quel modo, le strade di quella nuova e vasta città erano così diverse da quelle di Londra. Era tutto più caotico ed esagerato, le persone erano tutte impegnate nel dirigersi verso destinazioni a me sconosciute. Era tutto nuovo e a me ignoto, ma era una cosa affascinante. Se all'inizio ne ero spaventata in quel momento sentivo di poter iniziare ad abituarmi a quella vita.

Una volta tornati a casa mi buttai letteralmente sul divano, mi sentivo esausta e felice allo stesso tempo.
Era una strana sensazione, ma mi piaceva.

-Zayn, cosa stai facendo?- da quando eravamo rientrati era sparito in camera da letto.

-Stavo cercando una cosa- udii la porta della nostra stanza aprirsi e poco dopo la sua figura fece la comparsa sulla soglia del salotto.

-Cioè?- lo osservai per qualche secondo, era come se nascondesse qualcosa dietro la schiena.

-Ti ricordi di questo?-

Mostrò, finalmente, ciò che stava nascondendo e rimasi sorpresa nel rivedere tale oggetto. Il libro che teneva tra le mani era lo stesso che avevamo cercato durante un pomeriggio nella biblioteca dell'accademia. Era un libro in cui si parlava dei colori e non lo avevo mai più visto da allora, ma era legato ad un bel ricordo. Quel giorno ero rimasta estasiata dal suo profumo e per la prima eravamo stati incredibilmente vicini.

Detto ciò Zayn si sedette al mio fianco e mi porse il libro con un leggero sorriso, sembrava contento di aver ritrovato quel semplice oggetto.

-Pensavo fosse sparito da tempo- rigirai il libro tra le mie mani.

-No, l'ho sempre conservato. Sai, quel giorno ho capito quanto tu mi piacessi realmente e questo libro mi ricorda quel pomeriggio. So che sembra folle, ma adoro tutto ciò che mi ricorda te-

Lo notai arrossire leggermente, era raro vederlo in imbarazzo. Sorrisi per quella sua reazione e gli regalai un bacio sulla guancia, gesto che lo fece sorridere come un bambino.

-Io conservo ancora la margherita del nostro primo appuntamento- confessai mordendomi il labbro inferiore, lui non era mai stato messo al corrente di tale notizia.

-Siamo eccesivamente romantici- il suo braccio si posò intorno ai miei fianchi e mi attirò a sè con dolcezza.

-Forse, ma adoro questa cosa. Mi piace il tuo lato dolce-

-In realtà questo mio momento di dolcezza è dovuto ad un mio pensiero che mi turba alquanto-

Esitò qualche secondo prima di parlare e non potei fare a meno di scrutarlo con lo sguardo. Sembrava preoccupato e ansioso.

-Cosa ti turba?-

-Ora dovrò passare molto tempo fuori casa, devo mostrare i miei disegni a così tante persone e ciò implica molto più tempo di quanto pensassi. Temo che tu possa sentirti trascurata e non voglio che tu sia assalita da tali pensieri. Sono follemente innamorato di te, Amethyst-

Quelle sue parole non ottennero alcuna risposta verbale, mi buttai letteralmente su di lui e lo strinsi come non avevo mai fatto prima. Zayn non esitò a ricambiare quella stretta e mi sentii incredibilmente protetta circondata dalle sua braccia.

-Non potrei mai sentirmi trascurata, non con te che mi tratti così. Credimi, ne sono sicura-

-Lo spero, davvero-

Il suo tono era insicuro, ma pensai che fosse solo dovuto al momento.

Non sapevo niente e ancora oggi credo che avrei dovuto prestare più attenzione a quei piccoli dettagli. Dettagli piccoli, ma con significato.

-
Angolo autrice;
Ecco a voi il terzo capitolo di questo sequel, so che forse sono un po' corti e voglio dirvi che ci sto lavorando!
Fatemi sapere cosa ne pensate❤

Volevo anche dirvi che ho pubblicato una nuova storia e si chiama "love letters to Zayn" passate se vi va, mi farebbe piacere❤

PictureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora