Capitolo 6.

1.3K 117 38
                                    

Negli ultimi tempi avevo trascurato la fotografia e quel pomeriggio avevo deciso di prendere la mia macchina fotografica per cimentarmi in alcuni scatti.
Avevo percorso almeno un paio di isolati, totalmente immersa tra palazzi e murales colorati, ero riuscita nel realizzare già alcuni scatti. Mi piaceva quel luogo, era particolare ai miei occhi. Mentre io ero intenta nel fotografare ciò che mi circondava, Zayn era chiuso nell'ufficio di Casey e quel giorno non sembrava per niente contento di uscire di casa. Quell'uomo era fonte di grande stress per lui e mi dispiaceva terribilmente vederlo in quel modo.

Mi fermai di fronte ad un palazzo piuttosto alto e tinto di un rosa pallido. Scattai un paio di foto e ne osservai il risultato sulla mia amata macchina. Mentre ero intenta ad osservare ciò qualcuno mi venne addosso e afferrai la mia preziosa macchina prima che toccasse terra, per mia fortuna.

-Ti sei fatta male? Scusa, sono terribilmente distratta e non ti ho proprio visto-

-Sto bene, non preoccuparti. Può succedere- replicai subito e portai lo sguardo sulla ragazza che aveva appena parlato.

Una ragazza poco più alta di me e dal fisico minuto era di fronte a me. Aveva dei lunghi capelli lisci e rossi che stava portando in una treccia ben fatta, occhi verdi smeraldo e aveva alcune lentiggini sparse per il viso. Aveva dei lineamente dolci e sembrava particolarmente timida.

-Non ti ho proprio vista, spero di non averti rovinato la foto- accennò ad un sorriso e indicò la mia macchina fotografica.

-Per fortuna è ancora tutta intera e no non hai rovinato alcuna foto- accompagnai tali parole con un sorriso per rassicurarla. La ragazza tirò un sospiro di sollievo e ciò mi fece ridacchiare leggermente.
A causa di quella mia reazione diventò totalmente rossa, era decisamente timida.

-Comunque io sono Amethyst- mi presentai sorridendole nel modo più dolce possibile.

-Io sono Rachel, oltre ad essere sbadata-

-Non preoccuparti, davvero-

-Ti ho già visto da qualche parte- la rossa mi squadrò con cura e sembrò concentrarsi per qualche breve seconda.

Ricambiai quell'attenzione e la osservai per una manciata di secondi, il suo viso non mi era del tutto nuovo eppure non riuscivo a ricordarmi di lei.

-Tu sei la ragazza di Zayn- esclamò poco dopo con tono allegro.

-Come puoi conoscere Zayn?- mi sentivo decisamente confusa in quel momento.

-Ti ha portato in ufficio l'altro giorno, io lavoro all'ingresso. Di solito le persone non mi notano, ma io noto loro-

Dopo quella breve spiegazione capii chi fosse realmente la ragazza, non ero proprio riuscita a riconoscerla eppure lei lo aveva fatto con me.

-Ora e tutto più chiaro-

-Zayn parla molto di te, quando non è con Casey si intende. Casey adora Zayn, dice che farà strada e non lo perde d'occhio per nemmeno un secondo- la ragazza di fronte a me sorrise appena, non ero a conoscenza di quell'informazione. Zayn non parlava molto di ciò, una volta a casa preferiva evitare l'argomento.

-A quanto pare Casey ha già capito molto-

-Forse hai altro da fare, mi dispiace essere ancora qua a parlare- Rachel arrossì leggermente.

-Non ho proprio niente da fare-

Scoprii che la rossa abitava non molto distante da me e Zayn. Lavorava per Casey da ormai anni e non si sbilanciò molto nel parlare di lui, si limitò a dire "diciamo che è particolare, forse anche troppo" e niente di più, non porsi nemmeno domande. Parlare di lavoro durante il suo giorno libero non mi sembrava adatto.
Mi offrii per riaccompagnarla a casa e lei accettò la mia proposta con un sorriso.
Finimmo col parlare di Zayn, lei mi raccontò di quanto parlasse di me in realtà. Veniva sempre trattenuto in ufficio e lui cercava sempre di liberarsi prima dicendo di dover tornare dalla propria ragazza, era un dettaglio che non conoscevo.

Eravamo ormai giunte di fronte a casa di Rachel, la ragazza mi aveva dato il proprio numero dicendo che potevo chiamarla quando volevo. Mi era sembrato dolce da parte sua, lei per prima mi era sembrata dolce.

-Sai Amethyst, devi avere davvero molta pazienza per sopportare tutto questo-

Ferme di fronte al vialetto di casa sua stavo ascoltando con cura le sue parole e la scrutai curiosa dopo quell'affermazione.

-Cosa intendi?- formulai la domanda curiosa di avere una risposta.

-Zayn e Casey, beh lo sai. Non deve essere molto bello, ma non sono affari miei-

C'era solo un problema, non avevo idea di cosa stesse parlando.

-
Angolo autrice;
Questo capitolo forse vi farà schifo, ma Rachel comparirà spesso nei prossimi capitoli e mi sembrava il caso di dedicarle un po' di tempo. Detto ciò fatemi pure sapere cosa ne pensate❤

PictureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora