Controllo l'ora ancora una volta e stringo più forte la mano del ragazzo in mia compagnia.
Zayn ed io abbiamo trascorso la notte insieme, partirà tra poco e prima di avviarsi verso Londra ha deciso di accompagnarmi a casa. È ancora in attesa di una risposta, ormai ho deciso cosa fare e so di non poterlo tenere sulle spine ancora per molto.-Non so proprio cosa dire- Zayn sospira appena mentre stringe la mia mano.
Ha parcheggiato l'auto di fronte al vialetto di casa ed è appoggiato con la schiena proprio sulla portiera di essa. Sono di fronte a lui e sto cercando il coraggio necessario per rivelare la mia decisione.
-Sono io a dover parlare- mi mordo il labbro e osservo le nostre mani intrecciate.
-Allora, parla-
Prendo un respiro profondo e infine il mio sguardo si posa su di lui. Ci guardiamo negli occhi per un paio di secondi, i suoi occhi scuri sono speranzosi come non mai.
Mi sollevo sulle punte e infine regalo lui un bacio sulle labbra. Questa mattina il suo profumo mi sembra più dolce e intenso del solito, fatico a staccarmi da lui.-Ho deciso- mi allontano da lui e mormoro appena, sono nervosa.
-Parti con me o resti qui?-
-Non posso partire con te, Zayn. Mi dispiace così tanto, ma non posso. Io non ci riesco, ma ciò non vuol dire che non voglio avere a che fare con te. Ho solo bisogno di più tempo-
Non era questa la risposta che si aspettava, lo capisco dalla sua faccia più che sorpresa. Mi guarda ad occhi sgranati e sembra incapace di parlare al momento. Forse l'ho ferito più di quanto io creda.
-Ti sembrerà stupido, ma ti aspetterò- accenna ad un sorriso e mi stampa un bacio sulla fronte.
-Siamo di nuovo insieme, ma ho solo bisogno di altro tempo-
-Amethyst, va bene. Dovevo aspettarmelo, ma sono così felice di aver chiarito con te. Farò di tutto per mantenere così il nostro rapporto-
Annuisco in risposta alle sue parole e non riesco a replicare con altro. Butto le braccia intorno al suo collo e lo stringo forte come non mai, le sue braccia mi circondano la vita e mi stringe a sua volta. Chiudo gli occhi mentre lo stringo e cerco di stampare nei miei ricordi il suo profumo. Mi mancherà, ma non ho intenzione di restare separata da lui ancora per molto. Ho bisogno di tempo, ma ciò non vuol dire che non ho intenzione di vederlo.
-Però ci vedremo presto- stampo un bacio sulla sua guancia e mi sembra di vederlo sorridere.
-Lo so, ma ora devo proprio andare- sbuffa appena e mi stringe più forte, non sembra per niente intenzionato a lasciarmi andare.
-Mi mancherai-
Mi allontano da lui, quel poco che basta per permettermi di guardarlo in volto. Ora è decisamente sorridente e mi bacia con dolcezza ancora una volta. Almeno questa volta ci stiamo salutando e sappiamo che ci rivedremo, non è come quando sono partita di nascosto. È diverso.
-Vai a casa, non mi va di partire mentre tu guardi. Mi sembra troppo triste- allontana le braccia da me e ridacchia appena.
Annuisco appena e prima di andarmene decido di stampargli un bacio sulla guancia per poi rientrare in casa.
Chiudo in fretta la porta alle mie spalle e infine mi appoggio proprio su di essa cercando di prendere un respiro profondo.-Amethyst, sei tu?- riconosco subito la voce di mia madre. Sembra provenire dal salotto e decido di raggiungerla.
-Sì, mamma. Ieri d..-
Rimango ferma sulla soglia del salotto. Mia madre mi guarda con espressione confusa, lei non conosce la ragazza. Casey alza la mano in segno di saluto, è piuttosto strano vederla seduta sul divano di casa mia. Cosa ci fa lei qui? È sicuramente l'ultima persona al mondo con cui vorrei avere a che fare.
Mia madre esce dalla stanza con una scusa banale e io mi siedo accanto alla ragazza bionda in attesa di sentirla parlare. È lei a dovermi una spiegazione.-Non so da dove iniziare- Casey sembra incredibilmente timida e docile in questo momento.
-Cosa ci fai qui?- cerco di essere il più fredda possibile.
-Zayn mi ha mandato qui, vuole che sia io a parlarti. A quanto pare non hai creduto molto a lui-
Solo ora mi ricordo le parole di Zayn, ma non credevo potesse realmente organizzare qualcosa del genere. Prendo un respiro profondo e osservo la ragazza al mio fianco. Casey sembra non avere più nulla della ragazza di Los Angeles, ora è visibilmente più tranquilla e la sua espressione è quasi dolce. A primo impatto direi che è una persona totalmente diversa.
-Ti ascolto, parla pure- incrocio le braccia e mi preparo al racconto della ragazza.
-Ti sembrerà assurdo, ma Zayn ti ha detto la verità. Non c'è mai stato niente tra di noi, l'ho letteralmente usato per i miei scopi. Mi dispiace aver creato tanti problemi- il suo tono è gentile e ciò mi sorprende.
-Sai che è assurdo, vero?
-Lo so, ma dovresti fidarti di lui. Zayn non ha fatto altro che parlare di te durante le nostre uscite, è così dolce nei tuoi confronti. Devi ritenerti molto fortunata-
Tra me e la ragazza c'è un breve scambio di sguardi. Cerco di capire dai suoi occhi se è sincera o meno, non sembra stia mentendo. Forse questa assurda storia è vera e io ho messo in dubbio tutto quanto. Se prima mi sentivo confusa ora non so più che pensare di tutto ciò.
-Ormai ho preso la mia decisione, ma ti ringrazio per essere venuta qui. Almeno hai cercato di rimediare- sospiro appena, temo di non aver molto altro da dire.
-Mi ha chiesto lui di venire qui, credo sia il suo ultimo disperato tentativo per convincerti-
-
Angolo autrice;
Questo è il prossimo sarà l'ultimo capitolo e infine l'epilogo. Intanto fatemi sapere cosa pensate di questo capitolo❤
STAI LEGGENDO
Picture
Hayran KurguLe fotografie sono una delle migliori cose al mondo, hanno il magico potere di immortalare un ricordo in eterno. Un semplice scatto ed è fatto. E se si volesse cancellare il ricordo, come si fa? (sequel di shades)