Oggi.
Ho ripensato a tutto, ancora una volta. Sono passati ormai due mesi dall'ultima volta in cui ho visto Zayn. Sono tornata in Inghilterra senza dirgli niente, lui quel mattino era uscito e io sono andata all'aereoporto. Mi sono limitata a lasciargli un biglietto, ma non ho detto lui dove potermi trovare. Non sono sicura di volerlo rivedere, ma sento la sua mancanza ogni giorno. Dimenticarlo sembra impossibile.
Sono tornata a Doncaster, passare del tempo con la mia famiglia mi è sembrata la soluzione migliore. Mamma è felice di riavermi a casa, ma avrebbe preferito circostanze migliori. Amber, la mia adorabile sorellina, pone molte domande su Zayn. Lo ha sempre adorato e ora anche lei sembra sentire la sua mancanza. Mark non si è mai espresso, si limita ad abbracciarmi di tanto in tanto e apprezzo il gesto.
I miei pensieri vengono interotti dalla voce di mia madre che mi invita a scendere al pianto inferiore. A quanto pare ci sono visite per me e mi sbrigo nel scendere le scale fino ad arrivare all'ingresso.
Rimango sorpresa nel vedere la figura di fronte a me, non è di certo chi mi aspettavo di vedere.-Louis, cosa ci fai qui?- lo squadro per qualche secondo, non ci vediamo da parecchio tempo.
-Ho saputo che sei tornata a Doncaster e visto che mi trovo qui ho pensato di passare a salutare- alza appena le spalle.
Louis mi invita ad uscire un po', giusto per parlare più tranquillamente e restare anche da soli. Accetto il suo invito e poco dopo ci ritroviamo a passeggiare per le strade per di Doncaster. L'ultima volta in cui ci siamo visti il nostro incontro non è stato dei migliori.
-Come va con Zayn?- le sue parole escono con tono timido e sento quasi il sangue gelarsi al suo nome. Non parlo volentieri di lui, non è argomento facile.
-Ci siamo lasciati- mormoro appena.
-Non lo sapevo, mi dispiace Amethyst-
-Fa nulla, preferisco non parlarne in realtà-
Louis annuisce e cambia subito argomento.
Passiamo almeno un paio d'ore insieme e riesce perfino a farmi ridere. Mi spiega che è ormai tornato a Doncaster, a quanto pare stare a Londra non faceva per lui. Si sentiva a disagio in quella grande città e sentiva la mancanza della sua famiglia. Mi sembra quasi di capirlo, Los Angeles non faceva per me.Mi chiede se scatto ancora foto, ma purtroppo mi ritrovo a scuotere la testa. Non prendo in mano la mia macchina fotografica da quando ho lasciato Zayn, non riesco più a scattare foto. Ho come perso la voglia di immortalare il mondo intorno a me ed è una sensazione terribile.
A volte mi chiedo se Zayn provi la stessa sensazione, forse ha smesso di disegnare. Forse sente la mia mancanza o forse ora sta con Casey e io sono il suo ultimo pensiero.-Pensi di avere tempo per rivederci ancora?- siamo quasi di fronte a casa mia e la domanda di Louis mi coglie d'improvviso.
-Certo, sono libera. Quando vuoi- alzo appena le spalle e lo osservo per qualche breve secondo.
Devo dire che in tutto questo tempo Louis non è cambiato molto, è sempre rimasto lo stesso ragazzo con cui stavo al liceo.
-Allora che ne dici di sabato sera? Possiamo uscire a cena e poi andare al cinema, se l'idea ti piace-
-Certo, è una bellissima idea-
E in questo momento mi sembra davvero una bellissima idea. Forse Louis è ciò che mi serve in questo momento per dimenticare gli avvenimenti degli ultimi mesi.
-
Angolo autrice;
Per prima cosa mi scuso per il ritardo, ma scrivere questo capitolo è stato più difficile del previsto e so che è di certo dei migliori. La storia non andrà avanti ancora per molto, ma fatemi pure sapere cosa ne pensate❤
STAI LEGGENDO
Picture
FanficLe fotografie sono una delle migliori cose al mondo, hanno il magico potere di immortalare un ricordo in eterno. Un semplice scatto ed è fatto. E se si volesse cancellare il ricordo, come si fa? (sequel di shades)