*ATTENZIONE: il seguente capitolo è volto a spiegarvi il contesto in cui i due protagonisti nascono e che dovranno affrontare, perciò sarò molto descrittivo. Leggerlo vi aiuterà molto con la continuazione della storia. Enjoy!*
-----------------------------------------------------------
Il mondo di una volta è solo un ricordo. Gli anni 40 del secondo millenio erano tutt'altro che rosei; il pianeta aveva cambiato volto. Nei decenni precedenti il 2040, le risorse economiche iniziavano a scarseggiare, mentre la drastica diminuzione della popolazione mondiale dovuta alle crisi economiche, politiche e diplomatiche portarono a numerosissime ribellioni violente. Sempre nel 2040 è scoppiata una rivoluzione che è stata la conseguenza di quanto accaduto in passato, come le crisi petrolifere, i dubbi sulla vera democraticità di alcuni paesi, la scarsità delle risorse, le tensioni politiche e le paure. La situazione mondiale era diventata così ingestibile che i governi delle varie nazioni crollarono e furono sostituiti da Ordini imperiali, colonialisti e aggressivi. Ci sono paesi invece che ripresero ancora una volta la democrazia e la portarono avanti. I nuovi Ordini erano rabbiosi, con ideologie non troppo diverse tra loro, consapevoli che per sopravvivere in un mondo così caotico si doveva essere pronti a tutto, anche a uccidere. L'ordine naturale che aveva creato l'uomo era collassato su sè stesso; c'è chi dice per avarizia, chi dice per stupidità, chi dice per egoismo e chi per tutte e tre.
Ma questi Ordini non erano poi diversi tra loro dopotutto, tant'è che nell'autunno del 2041 vennero a formarsi due grandi Ordini fondati su ideologie simili tra i diversi popoli accomunati in un unico paese, che spaccavano a metà il mondo ancora una volta, come la NATO e il Patto di Varsavia durante gli anni della Guerra Fredda.
L'Ordine Imperialista è una fazione con a capo un Imperatore che dirige tutti gli affari del suo territorio. Il popolo non vota, si affida a colui che governa di portare avanti l'umanità. E per portarla avanti, per quest'Ordine bisogna eliminare tutti coloro che si oppongono o che hanno un pensiero diverso dal proprio, perchè minano la strada verso la stabilità mondiale umana in base alla disponibilità delle risorse. Coloro che si oppongono, invece, fanno parte dell'Ordine Democratico, un'ordine che crede ancora nella democrazia e nel suo uso per ristabilire la pace, sempre secondo la disponibilità delle risorse, e la difende con le armi. E chi mina questa ideologia? Gli Imperialisti, naturalmente.
Due paesi, due ideologie, due eserciti e una intenzione sola: quella di sopprimere l'altro. E in mezzo a tutto questo, nascono due bambini che dovranno fare i conti con questo nuovo mondo; Frank Spencer e Nelson Mandela. Scherzo, Nelson Foster.
STAI LEGGENDO
The Human
Ficção GeralLa crudeltà è l'assurdità dell'uomo tutte e due concentrate in una storia realistica. Passaggi crudi e duri, ma riflessivi. Le emozioni, positive o negative, non mancano in questa storia. Una storia che vede come protagonisti Frank e Nelson, due rag...