Siamo alla vigilia di Natale, oggi fa molto freddo e piove e sicuramente non vedrò Angelo. Sono ancora le 8:30 del mattino, ma mia mamma mi ha svegliata per pulire camera mia. Vado in cucina faccio colazione e invio il buongiorno ad angelo, che me lo aveva già inviato. Invio un messaggio anche a Rossana e a noemi e poi vado a pulire. Dopo aver pulito quasi metà casa è Mezzogiorno, vado a mangiare e poi chiamo Angelo.
Angelo: amore mio
Io: ehi, che fai? Scusa se non sono entrata per niente, ma stavo pulendo.
Angelo:tranquilla amore non fa niente.
Io: tu nel frattempo cos'hai fatto?
Angelo: niente giocavo alla play.
Io: fino ad ora?
Angelo: si, perché?
Io: come perché una giornata a giocare con quella cosa...al posto di tua mamma te l'avrei già rotta.
Angelo: si si certo. Amore io pomeriggio posso uscire?
Io: dove devi andare?
Angelo: alla sala giochi un"oretta...
Io: va bene.
Angelo: grazie...
Io:amore domani è nataleeeeee
Angelo: lo so, il nostro primo Natale insieme.
Io: promettimi che è il primo di tanti altri.
Angelo: te lo prometto piccola mia.
Io: ancora non ci credo, mi hai fatto innamorare di te, dopo 8 mesi.
Angelo: vedi, vedi quanto ti amo, ti ho assillato per 8 mesi e ne è valsa la pena. E non ti lascerò mai perché sei la mia vita.
Io: amore mio.
Angelo: ti amo!
Io: anche io.
Angelo: non vedo l'ora di inviarti gli auguri, non vedo l'ora di chiamarti a mezzanotte.
Io: anche io amore mio, tanto te lo invierò prima io...
Angelo: non è vero io prenderò il cellulare alle 23:50.
Io: e io alle 23:30.
Angelo: tanto te lo invierò prima io...
Io: si certo, convinto tu...
E mi metto a ridere.
Angelo: si vabbe basta, tanto la devi vincere sempre tu.
Io: finalmente hai capito che sono testarda
Angelo:amore l'avevo già capito la prima volta che ti ho vista.
Io: ti amo
Angelo: anche io. Ora vado che tra un po' vado alla sala giochi. A dopo principessa mia.
Io: mi raccomando alle 18 a casa e non fare cazzate. A dopo cucciolotto.
Riattacco la chiamata ed entro su whatsapp ho due messaggi da Rossana. Mi ha chiesto se questa sera andiamo in Chiesa che poi a mezzanotte ci sarà il presepe vivente. Nel mio paese lo fanno tutti gli anni è bellissimo e grandissimo. Dico di si e poi vado a guardare un film del Natale in televisione. Sono le 18 il film è finito, prendo il cellulare e messaggio un pò con Rossana, noemi e Francesco. Poi Angelo mi invia un messaggio e dice che va dai suoi nonni. Io vado a farmi una doccia e dopo cena vado a casa di Rossana.
Io: ehi
Rossana: ciau
Io: cosa hai fatto poi per lo scherzo? L'hai capito?
Rossana: diciamo che l'aveva capito, anche se io facevo finta di non sapere niente.
Io: io ho provato ad inviarlo ad angelo, ma non gli è arrivato.
Rossana: vabbè proveremo un altro giorno.
Io: si.
E ci mettiamo a ridere.
Arriviamo in Chiesa, ci mettiamo alla fine così possiamo prendere i cellulari. Ogni 5 minuti prendiamo il cellulare per guardare l'ora e poi alle 23:55 iniziamo a scrivere gli auguri: io ad angelo e lei ad alessandro.
Ci diamo gli auguri anche noi e poi andiamo al presepe vivente. Lì incontriamo dei nostri compagni e così diamo gli auguri anche a loro.
Torno a casa, prendo il cellulare e invio gli auguri a tutti i contatti di whatsapp. Poi mi chiama Angelo...
Io: pronto
Angelo: auguri amore mio.
Io: auguri cucciolotto mio. Vedi, te li ho inviati prima io...
Angelo: non è vero...
Io: si
Angelo: si vabbe, lasciamo stare...
Io: ecco. Dove sei?
Angelo: sono ancora dai miei nonni, ma tra un pò andiamo a casa tu?
Io: a casa, sono andata a messa comunque.
Angelo: va bene. Io vado domani con i miei amici.
Io: anche io vado domani...
Angelo: a messa o un giro?
E mi prende in giro
Io: a messa...
Continuiamo a parlare fino alle 2:30 e poi ci diamo la buonanotte e andiamo a dormire.
STAI LEGGENDO
~il mio sorriso sei tu!~
Romancedue ragazzi innamorati da sempre, ma per stare insieme dovranno soffrire molto.