capitolo 3

44 2 0
                                    

Sono le 3 di notte, non riesco a dormire. Non faccio che pensare ad angelo. Ma perchè? Io non lo amo. Non mi fidanzerò mai con lui. Si è simpatico ma lo vedo solo come un amico. Verso le 5 riesco a prendere sonno ma ecco che quell'odiosa sveglia suona. Mi alzo, faccio una doccia mi vesto e vado a scuola. Appena
arrivo angelo viene da me e mi saluta ci mettiamo a parlare e iniziamo a prenderci in giro.
Drin drin
Ecco che suona la campanella ed entriamo,ci salutiamo e ognuno va nella propria classe.
Nell' intervallo vado a parlare un pò con francesco.
Io: ehi, che hai?
Francesco: niente, perchè?
Io: bho, sei pensieroso.
Francesco: bhe, non so che fare con rossana. Con gli altri ride e scherza e con me è sempre arrabbiata.
Io: dai, vedrai che risolveretene tornerete quelle di prima.
Vado al mio posto e inizia la lezione. Suona la campanella ed esco. Ed ecco che arriva angelo
Lui: ehi
Io:ciau
Angelo: saliamo insieme?
Io: va bene.
Angelo: oggi vieni al progetto?
Io: si.
Angelo: va bene. Allora ci vediamo dopo.
Io: a dopo
Torno a casa.
Io: ciao mamma.
Mamma: ciao com'è andata oggi scuola?
Io: bene, alle 14:30 devo andare al progetto.
Mamma: va bene.
Io: vado a prepararmi.
Vado in camera mia, mi preparo ed esco.
Arrivo a scuola e vado da noemi. La salato e vedo angelo giocare a pallone. Entriamo dentro e iniziamo a litigare.
Io; ma che cazzo vuoi.?
Angelo: mi stai sul cazzo
Io: levati, vai a rompere alla tua ex. Ti odio.
Prof: ma la volete finire voi due?
Io: professoressa è lui che non mi lascia stare.
Prof: angelo lasciala stare.
Dopo un pò lui si avvicina e mi prende dal braccio e mi spinge dietro l'armadietto.
Io: che cazzO vuoi.?
Si avvicina al mio orecchio e mi sussura " ti amo"
Io gli stringo la mano e me ne vado.
La sera mi scrive e poi inisiamo a messaggiare con i cuori. Non so cos' è successo, ma dopo quel ti amo qualcosa è cambiata. Forse mi piace. Non lo so.
Inizia a chiamarmi tesoro, cucciola è più dolce. Poi gli do la buonanotte e vado a dormire.
È mattina, mi alzo mi vesto e vado a scuola.
Angelo: buongiorno
Io: giorno
Angelo: Entriamo?
Io: va bene
Dopo 5 ore di noia esco e insieme ad angelo e a sua sorella torniamo a casa.
Io: mamma sono a casa.
Mamma: ciao Francesca
Io: mamma io non ho fame, vado in camera mia.
Mamma: va bene
Accendo il computer e trovo un messaggio da angelo.
Angelo: ehi cucciola
Io: ehi
Angelo: che fai?
Io: niente.
Angelo: senti è da un pò che ci penso e ti volevo chiedere se ti vuoi fidanzare con me.
Io: angelo mi dispiace ma io non provo niente per te. E ti vedo solo come un amico.
Angelo: vabbe.
Spengo il computer e chiamo rossana per uscire.
Io: ehi rò
Rossana: ehi
Io: oggi vuoi uscire?
Rossana: va bene, a che ora?
Io: alle 16
Rossana: va bene. A dopo
Io: a dopo
Chiudo la chiamata e vado a prepararmi. Alle 16 usciamo e anndiamo in piazza. Poi vediamo i ragazzi e andiamo a salutarli. Rimaniamo con loro e dopo aver scherzato tanto ritorno a casa. Vado a farmi la doccia e metto il pigiama.
Mamma: francesca è pronto
Io: si mamma arrivo
Dopo aver cenato prendo il cellulare e invio un messaggio ad angelo. Lui è più distacco, forse è rimasto male oggi per la risposta. Ma non è colpa mia se io non provo niente.
Oggi é domenica, sono le 9, vado a fare colazione e poi vado a farmi una doccia. Esco e mi squilla il telefono.
Io: pronto
Rossana: ehi, oggi usciamo?
Io: si, a che ora?
Rossana: solito orario
Io: va bene. Ciao.
Chiudo e vado a vestirmi, metto un paio di pantaloni con il simbolo della pace ed una maglietta semplice. Metto l'ombretto, la matita e un pò di mascara.

~il mio sorriso sei tu!~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora