Abbiamo deciso di provare fino a tardi stasera,mi sento pronto da una settimana,ma ripassare insieme ad Emma mi fa sempre bene...le nostre lezioni mi insegnano sempre qualcosa in più,lei sa leggermi dentro...Gli ultimi 10 giorni non mi ha seguito più come prima e non vederla mi ha messo in crisi...Ho chiesto di risentire Ludovica per capire se ci fosse ancora nonostante tutto...Ho da sempre avuto il desiderio di essere conteso..
Ceniamo insieme come quasi tutte le sere in questo periodo,oggi per me ha cucinato lei...Orecchiette con le cime di rapa... La guardo,la fisso,mi incanto...mi capita spesso con lei..Mi guarda e sorride..Ha un grembiule più grande di lei,quanto è piccolina..Ogni volta che l'abbraccio la avvolgo nelle mie braccia e quasi non si vede più...Chiudiamo gli occhi ogni volta che ci abbracciamo,immortaliamo quel momento.. La guardo ancora,è proprio perfetta,ha i capelli legati,poco trucco e dei jeans.. È semplice,ma le cose semplici sono quelle che amo di più perché sono vere... Mentre prepara le vado dietro e l'abbraccio,lei subito dopo si gira di scatto e mi dice:
E:"Non vedo l'ora di essere fuori da qui,con te.."
M:"Sai che appena nomini il fuori mi sento tremare la terra sotto i piedi,sarà difficile stare con uno come me...."
E:"Se mi sto lasciando andare è perché non temo il rischio,voglio viverti costi quel che costi..."
M:"Devo sistemare un paio di cose fuori,chiudere con l'Honiro significherà lasciarmi il passato alle spalle,intraprendere un nuovo cammino..."
E:"Quindi hai deciso di chiudere con loro?"
M:"Legalmente non posso ancora,ma a livello personale per stare con te dovrò rinunciare a loro..."
E:"Parli del patto,niente legami e fidanzata modella?"
Vedo che di colpo diventa triste così le stringo il viso e la fisso negli occhi.
M:"Hey...ho solo bisogno di te,adesso."
Mi fá un mezzo sorriso dei suoi,l'ho soprannominata sformiosa quando fa così...
E:"Ceniamo và..."
La serata va avanti con me che provo a più non posso e lei che mi guarda e corregge i vari tempi,mi da consigli su tutto...
E:"Mi canti Schiena...?Potresti non farla domani e voglio farti un video..."
M:"Canta anche tu con me,è la nostra canzone..."
E:"No,voglio che la fai da solo per me,la parte cantata ti verrà benissimo,sei migliorato un sacco."
Finisco di cantare e prendo la chitarra...
M:"Voglio dedicarti anche questa stasera..."
Lei è visibilmente commossa,quasi in lacrime..
M:"Ho lavorato tanto per questo pezzo,ho messo in atto tutte le tue correzioni..."
E:"Hai intenzione di farmi piangere?"
Inizio a cantare 'Mi sono innamorato di te'...
Stavolta non sta filmando col cellulare;siamo entrambi seduti a terra e lei mi guarda fisso negli occhi...Ci siamo ritagliati il nostro piccolo angolo di paradiso..
Ci alziamo,siamo entrambi visibilmente stanchi...
"Ti posso chiedere un ultima cosa prima di andare?"mi chiede...
"Tutto quello che vuoi"le rispondo..
E:"Promettimi che sarai sempre sincero con me...."
M:"Si,proprio per questo ti devo dire che ho sentito la mia ex,non vederti spesso mi ha mandato in crisi,volevo conferme e l'ho chiamata...Gli ho detto di noi,ma lei mi ha risposto che mi aspetta,che appena uscirò le cose cambieranno e mi renderò conto che è lei quella giusta,che non posso stare con te.."
E:"E tu? Lo pensi anche?"
M:"Io ho voluto solo chiarire con lei,è finita! Voglio stare con te"
E:"Non sono pronta alla fine,sono due mesi che viviamo questa storia come dentro una bolla di sapone...Tu chiuso qui dentro e io in perenne bilico tra sogno e realtà..."
M:;"Resta con me stanotte..."
E:"Solo se mi canti Benvenuta..."ride e in quel momento non riesco ad immaginare niente di più bello.
Prendo la chitarra e inizio a suonare e a cantarla...
Appena finisco non faccio nemmeno in tempo ad alzarmi che lei mi salta addosso..
E:"Daremo un finale diverso a questa canzone,prima o poi..."
M:"Cominciamo da stasera?"le dico mentre la stringo sui fianchi..
E:"Devo andare..."
Si alza di scatto ma vede che io ci rimango male...
M:"Voglio dormire con te,non lasciarmi solo stanotte...."
STAI LEGGENDO
La risposta è negli occhi.
FanfictionL'amore li aveva colpiti talmente forte che li aveva rincoglioniti,e i loro occhi. Quei maledetti occhi li fottevano sempre. Facevano l'amore solo a guardarsi. Tratto dal libro: "Lei era stato un evento che mi aveva travolto la vita e io ero troppo...