Capitolo 9

1.2K 50 0
                                    

{Ritorno al presente.Mattia e Rebecca parlano del rapporto del fratello ed Emma ma un improvviso messaggio cambia il corso della nottata.Siamo alla notte dopo la finale.}

I miei racconti hanno commosso Rebecca che mi guarda con uno sguardo tra l'incredulo e il sognante.
"Davvero avete vissuto tutto questo?Ho visto il 20 per cento di ciò che hai provato..."
Si sono fatte le 4 nel frattempo,eravamo stati quasi 3 ore a parlare di Emma e non me n'ero reso conto...Prendo il cellulare,ormai intasato di notifiche e messaggi non letti ma sento un messaggio seguito da uno squillo,è lei.
"Ancora aspetto la tua chiamata, non riuscirò a dormire se no....."
Ho il cuore a mille,ma sono anche arrabbiato con lei,devo capire se quello che mi ha detto James è vero;la chiamo.
"Ehy"....Mi risponde...
"Sono ancora sballattato,sento come se mi ci vorranno 50 anni di sonno per riprendermi."
"Prenditi un paio di giorni liberi per riposarti."
"Domani pomeriggio ho il primo instore a Roma,altro che riposo!"le rispondo.
"È da pazzi lo sai vero? Non ti lamentare se poi la gente penserà che sei poco socievole e che snobbi i fans perché succederà! Sei troppo stanco per darti ad un bagno di folla!"
"Hai iniziato a comandarmi?Non posso decidere io che cosa fare,dovresti saperlo! Come sapevi anche che non avrei mai vinto il programma!"
"Non ti sto comandando,sto solo dando dei consigli ad una persona a cui tengo,puoi rimandarlo dicendo che sei stanco,è la verità!"
"Non mi hai ancora risposto...."
"Si lo sapevo,ma non potevo dirtelo!"
"Non potevi? Emma ti ho detto 'Ti amo' non c'è niente che tu non possa dirmi!"
I toni si cominciano a fare agitati.Sento diversi rumori,lei sta piangendo.
"Non ho avuto la forza di dirtelo,avrai anche visto che ero pietrificata sulla poltrona."
"Comunque ho pensato che voglio del tempo,non possiamo stare insieme così,non ora!"
"Che significa?"
"Quello che hai sentito,non voglio essere il signor Marrone,prima devo essere Mattia Briga!"
"Stai scherzando vero?Noi siamo Emma e Mattia e il nostro è un rapporto alla pari!È inutile ritorniamo sempre ai soliti discorsi..."
"Forse perché questi discorsi sono il nostro problema?"
"Mattia non puoi farmi questo,io ti ho coperto le spalle,scoprendo tutto il mio cuore..Non puoi pensare che io stia lì parcheggiata in un angolo ad aspettarti!"
"Se mi ami lo farai,se lo faccio è solo per realizzare il nostro sogno..."
"Sei sempre il solito egoista."
"E tu la solita rompipalle."
"Quindi? Che ne sarà di noi?"
"Ho bisogno di vederti..."
"Per lasciarmi di persona?"mi urla.
"No,per dirti che ti amo,inutilmente."
Sento che inizia a piangere,mi chiude il telefono in faccia ma la capisco,per adesso è finita tra noi. Non provo a richiamarla,anzi meglio non sentirla per ora... Sono le 5 del mattino e a casa tutti dormono,tutti tranne noi... Devo dimenticarmi di lei e iniziare la mia carriera. Provo a mettermi a letto,guardo il soffitto e mi passano davanti 2 mesi di momenti insieme,le prime litigate,riavvicinamenti,i primi baci,le notti passate insieme...Come farò a dimenticarla? Domani ho il primo incontro con i miei fans e non posso rovinarmi l'umore per pensare a lei.Domani sarà tutto finito,come dice James comincerò a scrivere i primi capitoli della mia carriera,mi aspetta un estate ricca di impegni e posso anche permettermi di non pensarla,niente mi porterà con la testa al suo ricordo,congelerò il mio cuore se serve...ma non in questo momento,voglio ascoltare Naufrago e piangere,sfogarmi...Così Mi addormento,cuffie a ripetizione su quella canzone e lacrime che mi rigano il viso...Domani sarà tutto finito!"

La risposta è negli occhi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora