Capitolo 10

1.2K 54 0
                                    

{Siamo al giorno dopo della finale.}

Sono le 11:00 Rebecca mi sveglia dicendomi che c'è Ludovica di sotto ad aspettarmi,vuole darmi una mano a trasportare la mia roba in macchina. Mi fa piacere,ma sono sorpreso.Mi aspettavo un altra persona sotto casa,ma dopo ieri penso che non si farà vedere. Mi lavo la faccia,ho gli occhi stanchi e gonfi come se mi avessero dato due pugni.Mi metto gli occhiali da sole e il mio capello,scendo le borse e vedo Ludovica. È sempre uguale da come l'ho lasciata,nei suoi occhi non leggo mai ciò che pensa,il suo sguardo è come trasparente a volte. Ci salutiamo,non parliamo di nulla e ci dirigiamo in un bar...
Passiamo nei pressi di uno scuola,sento ragazzine che gridano e scattano foto,le saluto.
Ad attendermi c'è James. Ludovica ci lascia da soli e va a parlare con una sua amica,al telefono.
"Oh,vedo che sei distrutto,ma sono felice di vederti con Ludovica. È il tipo di legame che ti serve in questo momento."
Non rispondo,quasi non lo ascolto.
"Mi stai ad ascoltare? Ti vedo proprio giù,non puoi permetterti una storia con una donna che ti fá stare male,in questo momento."
"Sono io che farò stare male lei,di conseguenza io starò male.Per la tua gioia siamo in pausa,ma non puoi aspettarti che sia anche felice di questo."
"Mi interessa solo che almeno pubblicamente prendi le distanze da lei!"
"Cosa?"
"Su instagram ci sono foto con Ludovica di stamattina,niente di compromettente,ma puoi usarle per smentire quella banda di bambinette convinte che tu e Emma avete una relazione."
"Se lo faccio è solo per proteggerla,che sia chiaro!E gli dirò che è tutto finto."
"A me interessa solo che in pubblico,per ora,vi comportiate come due estranei."
È un ragionamento assurdo,lo sò ma così facendo voglio tutelare Emma,non voglio che passi come quella ferita da me perché non è così,James in un certo modo a ragione.Meno voci ci sono e prima io ed Emma saremo pronti per stare insieme.
"Non servon tanti giri di parole...
La terra gira intorno al sole ed io giro intorno a te."
Mando questo messaggio ad Emma e dopo poco pubblico questa stessa frase sulla didascalia della paparazzata mia e di Ludovica,come detto da James.
Non la sento da ieri sera e già mi manca come l'aria.
Spero solo che capisca che lo faccio per azzittire le voci sul nostro conto.I nostri piani erano diversi,fuori dal programma io e lei saremo andati a convivere nella casa che lei stava ristrutturando a Roma,avremo vissuto la nostra storia alla luce del sole,finalmente.
Ne parlavamo spesso in casetta,avevamo avuto modo di viverci e fantasticare sul fuori,sul nostro futuro.Tante volte era rimasta a dormire con me,non riusciva a lasciarmi.
Mi sento un coglione se penso che l'ho messa da parte per continuare il progetto lavorativo con l'Honiro.
Prima mi faccio un nome,prima arrivo al successo e prima potrò stare con lei.
Leggendo il messaggio e poi vedendo la foto capirà il collegamento e conoscendola mi insulterá per telefono,se per suscitarle una reazione devo ricorrere a tutto questo sono pronto a farlo.
Spero che non pensi che sono un imbecille o che sono tornato con Ludovica,quella foto non esprime sentimenti..
Sono ancora stanco ma cerco di farmi forza,tra poco ho il primo incontro con i miei fans. Mi preparo,è passata un ora da quando ho pubblicato quella foto ma Emma non si è ancora fatta viva. Ho mille pensieri per la testa,spero solo di non perderla,che capisca che il mio cuore é suo e di nessun'altra...
Scendo per dirigermi all'instore,oggi verrà tutta la mia famiglia ed i miei amici.
Si presenta anche Ludovica.
Mi fa piacere averla vicino,è una persona comunque importante per me,conosce la mia vita,i miei difetti e gli stanno bene. Non abbiamo ancora parlato di Emma,sembra quasi un tabù per lei.
Sono esausto,l'instore è finito e sono soddisfatto di essermi meritato la stima di tutta questa folla. Sono in macchina con tanti amici che ridono e scherzano e io non faccio altro che pensare alle parole di Emma e a quanto aveva ragione.
Sui social leggo tanti commenti negativi,escono le prime foto dall'instore e c'è gente che mi accusa di essere freddo con i miei fans,ho avuto un atteggiamento fraintendibile e come diceva Emma dovevo solo riposarmi,non ero ancora pronto! Nel frattempo siamo arrivati ad un bar,siamo tutti seduti,gli amici di sempre e Ludovica,unica donna.
Tante volte immagino di vedere lei al suo posto ma io non sarei lo stesso,non potrei accettare di vedere la mia donna a cena con tutti questi uomini che la guardano. Ho una specie di possessione per lei,non riesco ad immaginarla senza di me.
Il cellulare è sempre stato un qualcosa che mi teneva col cuore vicino a lei,in casetta avevo solo il suo numero e quello della redazione e molte volte ci sentivamo con scuse diverse,adesso non faccio altro che sperare si faccia viva ma dopo quelle parole che le ho detto questo non succederà mai.
La cena continua e io sono su instagram,Lorenzo ha pubblicato il primo video dell'instore e sono intasato di notifiche.
Vedo che tra i mi piace c'è quello di Emma,faccio lo stamp per riguardarmelo con calma.
Dopo un pò Ludovica si avvicina a me.
"Spero che mi rivolgerai la parola prima o poi."
"Sono tranquillissimo."
"Non mi pare. Una ci mette anche la buona volontà a venirti dietro ma sei incomprensibile!"
"Sai come stanno le cose,non ti obbligo a seguirmi come non ti obbligo ad amarmi."
"Pensi che posso anche solo pensarlo dopo quello che hai fatto?Sai cosa ho dovuto sopportare? Vederti felice con una che non sono io e sentirmi terribilmente inferiore,imparagonabile a lei.Mi sento un idiota a stare qui."
Va via,non mi da neanche il tempo di risponderle,non la fermo.
Ricontrollo il cellulare,un messaggio da Emma:
"Ho l'ansia che arrivi tardi."

Scusate il ritardo ❤

La risposta è negli occhi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora