16. "Una festa rivelatoria"

223 13 0
                                    

Sophia's Pov
La settimana passo velocemente e la festa di Matt si avvicinava. I rapporti con Michael sono migliorati anche se continua a chiedermi di Thomas e ogni volta finiamo per urlare e fare figure di merda davanti a tutti. Con Ashton le cose sembrano essersi calmate ma da quel giorno non ci siamo detti manco un 'ciao'.
Stavo per entrare a scuola quando vedo Thomas, e a pochi metri Michael che parla con Luke, ma sembra non notarmi. Dio qualcuno mi salvi, prendo coraggio e mi avvio verso la scuola e vedo Thomas venire verso di me... merdasecca, quando sento afferrarmi per il braccio e cambiare direzione.
Calum: Ehy Sophy, tutto bene?? Uh guarda quegli alberi, su andiamo a vederli da vicino.
Fa un sorrisetto a Thomas e mi porta via.
Ci dirigiamo dietro la scuola e ci sediamo su muretto.
Calum: Perché non lo lasci? Ti osservo e ogni volta che incontri Thomas implori Zeus che lo fulmini.
Ma si nota così tanto??
Sophia: Non é così facile...-sospiro
Calum: Cosa c'é di più facile 'ehy Thomas ti lascio perché sei un coglione' e fine della storia.
Sophia: Non posso.. ti prego non farmi altre domande.
Calum: Okkey Sophy ma sei hai bisogno di qualcosa, io ci sono..
X: Noi ci siamo.
Spuntano Michael e Luke.
Sophia: Grazie ragazzi ma sto bene.
Luke: Cambiando discorso, Sophy domani viemi alla festa di Matt
Michael: No, lei odia le feste.
Sophia: In realtà ci andró, Noel mi ha costretto.
Vedo i ragazzi spalancare gli occhi e le bocche come se avessi commesso un sacrilegio, cosa c'é di strano se vado ad una festa?
Sophia: Che vi prende??
Iniaziano a scoppiare in delle rumorose risate.
Calum: Scusa Sophy un'attimo abbiamo davvero pensato che Noel potesde andare alla festa.- disse tra le risate
Sophia: Ma ci viene infatti siamo andate anche a comprare due vestiti, e domani dopo scuola andró da lei così potremo prepararci insieme.
Rimangono ancora una volta a bocca aperta, quando sbucano fuori Noel e Ashton.
Ashton: Ragazzi chiudete quelle bocche, lo dico io che fanno male troppi pomp....- viene interrotto da un forte schiaffo da parte di Noel.
Noel: Smettila coglione.
Ho gia detto che amo quella ragazza.
Sophia: Noel dici a questi idioti che domani vieni alla festa con me.
Ashton si unisce al resto dei ragazzi rimanendo a bocca aperta.
Noel: Scusali ma io odio le feste e non ci vado quasi mai
Ashton: No tu non ci vai MAI!
A lei non piacciono le feste e mi costringe ad andarci?? Ritiro il mio amore per lei
Noel: Ma non avete lezione branco di odioti.
Calum e Luke si prendono a schiaffi e si accorgono che é gia passata mezz'ora e iniziano a correre come non ci fosse un domani.
Michael: Io entro alla seconda ora e ho inglese con Sophia.
Noel: Anche io e Ash, ma abbiamo matematica matematica, che noia.
Ci sediamo sul muretto Noel si sdraia a prendere il sole, io passo gli appunti di chimica a Michael e Ashton fuma una sigaretta.
Sentiamo la campanella e ci dirigiamo in classe.

Finalmente usciamo da scuola e mi avvio verso casa, ad un certo punto sento il rombo di una moto, che conosco perfettamente...Ash..
Si ferma di fianco a me e mi porge un casco, che sembra nuovo.. era di un blu lucido fantastico. Senza pensarci indosso il casco e salgo sulla moto, e partiamo.
Ci fermiamo vicino casa mia, scendo e gli do il casco, salgo le scale e cerco le chiavi di casa nella borsa, quando mi ritrovo Ashton alle spalle.
Sophia: Vuoi che mi venga un infarto??
Ashton: Come puoi se sono cosi bello- dice vantandosi- sto solo controllando sei non hai dimenticato di nuovo le chiavi.
Sophia: Ha parlato l'uomo scimmia
Finalmente trovo le chiavi e apro la porta di casa.
Ashton: Sei sola??
Sophia: Si, mia é a lavore e torna tardi, vuoi entrare??
'Vuoi entrare?' Ma sono impazzita o cosa? Stupida boccaccia.
Ashton: Si certo- mi spara un sorriso a 32 denti di cui rimango abbagliata...
Ashton: Smettila di guardarmi o mi sciupo
Ma cosa diavolo..? Mi prendo a schiaffi mentalmente e lo faccio entrare.
Si scaraventa sul divano come un falco su una preda
Sophia: Fa come fossi a casa tu- dico con un filo sarcastico
Ashton: Mmh vedo che ti piace Marilyn Monroe.
Dice guardando un quadro enorme pieno di foto di Marilyn
Sophia: Si é stupenda.
Ashton: A me non piace, sei più bella tu.
Okkey ora rischio l'infarto. Gli suona il cellulare e lui si affretta a rispondere
Ashton: Si dimmi...si ora vengo.- chiude la chiamate e si alza- Scusami devo andare, peccato sarà per un'altra volta- viene verso di me dandomi un bacio dolce sulla guancia, ed esce di casa.

Sola contro il mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora