Strada verso..?

237 32 8
                                    

Chiusa la porta della catapecchia di paglia, Grygry estrasse il suo umbrella e iniziò a volteggiare nell'aria laik a ballerina di danza klassika. Dopo 10 minuti di volo-balletto si ricordò dell'esistenza del suo piccolo Erri e anche che l'aveva lasciato davanti la capanna e decise che avrebbe nuotato fino alla riva, visto che la capanna si trovava al centro di un simpatico isolotto in mezzo al nulla.
Erri aveva dovuto nuotare piú in fretta che poté perché degli squali lo stavano inseguendo, cantando la macarena. Quando arrivò, era tutto bagnato e aveva nelle scarpe un allevamento di girini geneticamente modificati dalla puzza dei suoi piedini da undicenne. «Hey muoviti, cinegro del cazzo! Non sono venuto a prenderti per farti fare una nuotata rilassante. Se vuoi allenarti vai alla piscina di Frau Berta, in Molise e per arrivarci devi stare solamente 3 settimane in groppa a un asino» disse Grygry.
Erri era sconvolto da quello che gli aveva detto il suo nuovo amico  «Scusa bro! Non sono molto bravo in geografia, ma sono certo il Molise non esiste!» «Certo che esiste! Ecco! Sicuramente te lo insegneranno nella tua nuova skuola.»
«Ao, nsomma stamo a annà a scola?»
Grygry rifletté sulle parole di Erri mentre si massaggiava i sui piedi di patata «Erri, i cinegri drogati come te non vanno in scuole normali! Vanno in scuole moolto speciali.»

Erri Fotter e la merda filosofale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora