Mercoledì 29 agosto 2012
6:15
Sono tre anni che vado a correre.
Non mi ricordo quando ho cominciato o che cosa l'ha reso così appassionante da rendermi tanto disciplinata, penso che abbia molto a che fare con l'aver sempre vissuto sotto una campana di vetro.
Io cerco di essere ottimista a riguardo, ma è difficile ignorare i rapporti che legano i miei compagni di scuola, sapendo di non farne parte: non avere una connessione internet non sarebbe stato chissà che, fino a qualche anno fa, ma ora è una specie di suicidio sociale.
Il fatto è che ho sentito l'impellente bisogno di andare a cercare Cameron, ecco.
In passato durante simili emergenze correvo a casa di Six e usavo il suo computer, ma in questo momento si trova su un aereo in volo sopra l'Oceano Atlantico, perciò non posso chiedere a lei.
E così rimango seduta sul mio letto a pensare.
Mi domando se faccia lo stesso effetto anche alle altre ragazze.
Mi domando chi siano i suoi genitori, se ha dei fratelli, se esce con qualcuna.
Mi domando perché sembra sempre così arrabbiato con me anche se ci siamo appena conosciuti. È sempre così arrabbiato? È sempre così affascinante anche quando non è impegnato a essere arrabbiato? Odio che sia sempre una cosa o l'altra e mai una via di mezzo. Mi piacerebbe vedere com'è quando è rilassato e calmo.
Mi domando se ce l'abbia una via di mezzo.
Mi domando... perché non posso fare altro.
Mi interrogo in silenzio sul ragazzo senza speranza che in qualche modo è riuscito a farsi largo fra i miei pensieri e che non riesco a mandare via.
Mi scuoto dalla trance e finisco di allacciarmi le scarpe da ginnastica.
Alla fine il nostro battibecco di ieri è rimasto irrisolto, oggi non verrà a correre con me e sinceramente mi sento sollevata.
Ho assolutamente bisogno di un po' di tranquillità e solitudine, anche se non so perché, dato che passerò tutto il tempo a pensare a lui.
Apro la finestra della camera e sguscio fuori.
È più buio del solito per essere quest'ora del mattino.
Alzo gli occhi e vedo che il cielo è coperto, in perfetta sintonia con il mio umore.
Studio il movimento delle nuvole e guardo a sinistra, domandandomi se ho abbastanza tempo prima che venga giù il finimondo.
«Esci sempre dalla finestra o stavi solo cercando di evitarmi?»
Sentendo la sua voce mi volto di scatto.
È sul marciapiede, in shorts e scarpe.
Niente maglietta oggi.
Cacchio!
«Se stessi cercando di evitarti me ne sarei rimasta a letto.»
Mi avvicino a lui ostentando sicurezza, sperando di riuscire a nascondere il fatto che la sua presenza manda in tilt il mio sistema nervoso.
Una piccola parte di me è scocciata, per il resto sono stupidamente, pateticamente felice.
Gli passo di fianco e mi metto sul marciapiede a fare stretching: stendo le gambe e mi afferro i piedi, nascondendo la faccia contro le ginocchia, in parte perché è così che si fa, in parte per evitare di doverlo guardare.
STAI LEGGENDO
Things about Love|| Cameron Dallas
RomanceSky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi: nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Cameron, ne è subito affascinata e spaventata insieme. Sebbene sia det...