CAPITOLO 20

50 7 0
                                    



Sabato 29 settembre 2012

10:25


Sono davanti alla finestra in ansiosa attesa, quando finalmente Cameron parcheggia nel vialetto.

Esco e chiudo a chiave la porta, poi mi volto verso la macchina e resto fulminata.

Non è solo: la porta del passeggero si apre ed esce un altro ragazzo.

Quando si gira verso di me, la mia espressione è un misto fra OMG e WTF.

Sto imparando.

Taylor tiene aperta la portiera con un sorriso compiaciuto. «Spero che non ti dispiaccia avere appresso il reggimoccolo. Il mio secondo super-migliore amico di tutto l'universo mi ha invitato.»

Vado verso di lui ancora in stato confusionale. Tay aspetta che mi sia accomodata davanti, poi apre l'altro sportello e va a sedersi dietro.

Mi volto a fissare Cameron: sta ridendo come se gli avessero raccontato una barzelletta, una che io non ho capito.

«Vorreste spiegarmi che diavolo sta succedendo?»

Cameron mi prende la mano e mi bacia le nocche. «Lascio che ti spieghi Taylor. Parla come una mitraglia quindi farà prima...»

Mi volto di scatto, intanto Cam esce in retromarcia.

Alzo un sopracciglio e fisso Taylor.

Lui mi lancia un'occhiata colpevole. «Allora, ehm, praticamente da due settimane ho una duplice alleanza» dice imbarazzato.

Scuoto la testa: che diavolo sta succedendo?

Guardo prima uno e poi l'altro. «Due settimane? Sono due settimane che parlate? Senza di me? Senza dirmi niente?»

«Avevo giurato di mantenere il segreto» dice Tay.

«Ma...»

«Voltati e mettiti la cintura» mi dice Cameron.

Io gli lancio un'occhiataccia. «Tra un minuto. Sto cercando ci capire che cavolo avete architettato in due settimane, visto che con me hai fatto pace solo oggi.»

Lui mi scocca un'occhiata e si gira di nuovo a guardare la strada. «Taylor meritava delle scuse. Mi ero comportato proprio da stronzo.»

«Lui sì e io no?»

Mi guarda serio.

«No» dice fermamente, voltandosi di nuovo verso la strada. «Tu non meriti parole, Sky. Meriti fatti.»

Lo fisso domandandomi quante ore abbia speso a studiare questa frase perfetta.

Mi guarda di nuovo e lascia andare la mia mano, per farmi il solletico sulla coscia. «Basta con quella faccia seria. Il tuo ragazzo e il tuo super-mega-migliore amico di tutto l'universo ti stanno portando al mercatino delle pulci.»

Mi metto a ridere e gli do una pacca sulla mano per farlo smettere. «Come faccio a essere felice scoprendo che c'è un intruso nella mia alleanza? Sarà meglio che vi diate da fare a corrompermi per bene, oggi.»

Taylor fa capolino sopra al mio poggiatesta e mi guarda dall'alto. «Credo di essere stato io quello che ha sofferto di più in tutta questa faccenda. Il tuo ragazzo mi ha rovinato due venerdì di seguito, passati a piagnucolare che ti voleva troppo ma non voleva deluderti e bla, bla, bla... è stata dura non potermi lamentare con te a pranzo.»

Things about Love|| Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora