Capitolo 7

1.1K 60 4
                                    

Da quando la bambina è nata, c'è sempre un via vai in casa mia, tutti vengono per farci regali, per vedere la piccola e per chiederci se stiamo bene. Non ho fatto un granché in questi cinque mesi a causa della bambina, ma io sto bene così, sono felice così, amo troppo mia figlia e penso sia la creaturina più dolce che io abbia mai visto con quei suoi occhioni.
Oggi è molto presto quando sentiamo il campanello suonare, Peeta scende ad aprire, sento la voce di Effie e mi precipito giú con la bambina.
-Oooh Katniss cara, è una gioia vederti, stai bene tesoro? -
-Si, tutto bene Effie -le sorrido -cosa vi porta qui cosi presto -
-Beh dolcezza, abbiamo da dirvi delle cose davvero imteressanti e siccome non vogliamo rubarvi molto tempo dato il via vai, satemo brevi -
-Io ed Haymitch abbiamo preso insieme una grande decisione miei fanciulli, abbiamo deciso di sposarci! -
-Oh ragazzi ma è una notizia fantastica!- esclama Peeta abbracciandoli, faccio lo stesso anche io facendo le mie congratulazioni badando alla bambina.

Ci sediamo tutti in cucina e facciamo colazione, dopo la colazione allatto la piccola che ciuccia davvero con forza, appena finisce mi rivolge un tenero sorriso che ricambio dolcemente, questa creaturina mi ha fatta rivivere, non riusciró mai a ringraziare Peeta per tutto quello che ha fatto e che sta facendo per me.

Il pomeriggio c'è il solito via vai, solo di sera io e la piccolina abbiamo del tempo tutto per noi, Effie ed Haymitch mi hanno davvero migliorato la giornata e poi, penso a Gale e a cosa ora potrebbe star facendo, guardo la bambina e continuo a fare pensare a lui cullandola dolcemente, subito dopo mi viene in mente che un giorno dovrò raccontarle dei miei incubi, perché ci sono e perché mai se ne andranno, chi era Gale, cosa ho fatto, cosa abbiamo fatto io e suo padre, un giorno qiesto piccolo angelo scoprirà cose terribili ed io spero col tutto il mio cuore, che mai più si verifichino cose del genere, dovremmo imparare dai nostri errori, ma noi siamo creature stupide, con la memoria corta e un grandissimo talento per l'autodistruzione.

-Spazio Autrice -

Ehi tributi, scusate se il capitolo è corto, mi farò perdonare, faccio decidere a voi una cosa.
Commentate dicendo se volete che scriva o meno un incontro fra Gale e Katniss!
Alla prossima, bacioni!

Hunger Games: La rinascitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora