Tu sei tu

3.1K 138 21
                                    

Per cricix

Allora, oggi darò dei consigli molto particolari sull'argomento di:
Tu sei tu, e nessuno può commentare come sei, chi sei, perché ti assicuro che ogni ragazza è bella.

Allora, per iniziare, mi hai spiegato che ci sono delle 'amiche' (io non le chiamerei così, ma fa niente) che ti dicono che sei grassa... Come reagire?
Allora, per prima cosa, la domanda che ti farai sarà sicuramente :"Ma è vero?"
E io ti rispondo che forse è così, ma ognuno è fatto a modo proprio, e ti posso assicurare che sei bellissima così come sei, non dare a nessuno l'autorizzazione di cambiarti.
Io purtroppo ho reagito in modo totalmente sbagliato, e per cui, se proprio vuoi 'fare qualcosa per dimagrire', farò un capitolo per quello, ma adesso ti come reagisci?
Per prima cosa parlane con tua mamma o con un familiare che sei sicura che ti capirà, e per queste 'amiche' ti dico che non si chiamano così, perché una vera amica non commenta, ti dà consigli o semplicemente ti aiuta a controbattere ciò che si dice su di te.
La mia domanda adesso è per te:
Te l'hanno detto molte volte?
Se si, reagisci dicendo:
"Nessuno è nato perfetto"
O semplicemente dicendole di farsi gli 'affari suoi'.
Se invece te l'hanno detto solo una volta, cambia pagina, non farci caso
Ti prego, ti supplico di non reagire in modo sbagliato.
Se vuoi dimagrire dimmelo, ma non smettere di fare ciò che fai, perché ti posso assicurare che la vera bellezza è quella interiore e che tu sei bellissima.
Adesso vai davanti allo specchio, non aver paura del riflesso che c'è, ma guardati negli occhi, e ripetiti che sei bella, 1,2,3,4....20 quante volte serve per fartelo capire. Sorridi, che nessuno può giudicarti per ciò che sei, e se giudica, fregatene, perché non ne ha il diritto.

Spero di esserti stata di aiuto, anche solo minimamente.
Con affetto

La vostra
Noemi❤️

Girls (HOW TO..)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora