Brufoli

1.7K 72 26
                                    

Allora, questo capitolo è a dir poco importante per noi ragazze, per cui fate moolta attenzione !!

Come far andare via,diminuire o prevenire i brufoli??

Ecco i miei metodi:

1-LIMONE
Questo è uno dei più efficaci, prendete un limone e tagliato a metà. Ora con una metà del limone strusciatela su tutto il viso, stando attente a non beccare gli occhi.

2- ARGILLA
Io almeno una volta al mese faccio le maschere di argilla verde: si può acquistare in erboristeria o in farmacia. È un trattamento molto efficace anche questo.

3- ALIMENTAZIONE
Bevete molta acqua ed evitate cibi con un altissimo contenuto di grassi, come i salumi e (purtroppo) la Nutella, cercate di diminuire le dosi.

4- PREP
Per chi non lo sapesse, il PREP è una crema molto usata che serve a seccare i brufoli e le punture di zanzare, a fare andare via rossori e tanto altro... Io lo stra-uso quando mi vengono i brufoli: lo spalmo sulla zona brufolosa la sera e al mattino i brufoli sono secchi!! Ottimo

5- DENTIFRICIO
Io qualche volta utilizzo anche il dentifricio per far seccare i brufoli, certo, non è il metodo migliore, però è anch'esso efficace. Si utilizza esattamente come il PREP.

6- ACQUA
Il metodo più facile ed economico per PREVENIRE i brufoli è l'acqua: iniziate col sciacquare per bene la prima volta il viso con acqua calda, e poi una volta aperto tutti i pori e dopo averli puliti con l'acqua calda, e poi infine con l'acqua fresca sciacquate un'ultima volta per richiudere i pori.

Ecco, spero che questo capitolo di stato utile a tutte noi ragazze, alla prossima❤️❤️

Dalla vostra
Noemi

Girls (HOW TO..)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora