Cosa stiamo guardando?

83 7 2
                                    

-Perché mi tieni la mano?

-Oh.. Oh scusa.. Non l'ho fatto a posta.

Jodie non mi risponde. Forse è arrabbiata con me. Che cosa le posso aver fatto? Sta guardando il paesaggio con felicità e questo è strano, non l'ho mai vista sorridere. Si è voltata verso di me che le dico?

-Jodie.. Perché mi hai portato qui?

-Ancora non vedi Jake?

-No, cosa dovrei vedere? Il paesaggio? Se parli di quello allora sì, lo vedo!

Ha mosso la bocca un po' delusa. Non l'ho mai capita, è sempre stata in silenzio con me, magari lo fa per godersi questi momenti al meglio. Non lo so.. Non lo so. Però cavolo, è bellissima, occhi stupendi e capelli da paura.

-Jake.. Ti ho portato qua per un motivo. È colpa mia se..

-No aspetta, qualsiasi cosa tu abbia fatto non importa. Sono qui vero? Ecco. Sono felice vero? Ecco. Non hai combinato niente.

-Lasciami finire. Ora cercherò di farti capire meglio quello che ti voglio dire. Per far questo devo sapere se lo vedi.

Sta indicando il paesaggio. No, sicuramente non è quello che lei vuole sapere, forme devo mentire. Non è la miglior cosa ma lo devo fare. Guardo un po' là e poi glielo dico.

-Si.. Si lo vedo.

-Bene, vedi là sotto?

Sotto? cosa intende per sotto? non c'è nessun sotto.. siamo seduti sul prat.. ma cosa?

-Jodie ma siamo su un grattacielo. Cosa ci facciamo qua?

-Ti ho portato qua perché volevo dirti..

-Portato qua? Ma come se eravamo seduti pochi secondi fa su un prato.

-Ti prego Jake. Lasciami finire.

L'ho fatta arrabbiare.. Non dovevo esagerare ma cavolo mi pare giusto fare domande dopo una cosa del genere.

-Stavo dicendo.. È colpa mia se.. se sei morto.

Rido.

-Cosa? Io morto? Ahah perchè dici questo?

Certo che voglio proprio capire come siamo finiti su questo grattacielo.

-Jodie? Jodie dove sei?

-Chiudi gli occhi Jake. Fidati di me.

-Fatto. Ma dimmi dove sei perchè mi stai facendo paura.

-Apri gli occhi lentamente.

Ho paura. È davanti a me. Vedo la sua collana con il numero 13. Vedo la sua bocca con le labbra secche. Vedo il suo naso piccolo. Vedo.. i.. i suo occhi. Ma.. Non ci sono. È senza occhi.

-Jodie.. Jodie i tuoi occhi!

-Scusami.

Sto cadendo dal grattacielo. Non è possibile, non sento l'aria. Forse sono già morto. Non riesco ad agitarmi, perchè sono così calmo? Io..Io non capisco. Perché Jodie?


Se chiudi gli OcchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora