9.

12.8K 600 127
                                    

Bryan pov's

"Ma come siamo eleganti!" Sorrido a Mary, mentre mi aggiusta il papillon bianco di raso.

Mi sudano le mani e non so perché non smetto di tremare.

"Calmati tesoro, andrà tutto bene!"
Mi rassicura mia madre, ma dove sono gli uomini? Mi sto sentendo a disagio.

"Eccomi bro" un Chis esuberante e con un leggero affanno fa la sua entrata nel tendone, wow neanche lo avessi fatto a posta.
Si poggia le mani sulle ginocchia e inspira. La sua camicia è un po trasandata, ma appena riprende fiato si mette con la schiena eretta e la sistema meglio, stirandola con le mani.

Mi sorride ampiamente, per poi tirare fuori dalla tasca dei suoi pantaloni un sacchettino blu di seta.

"Ecco le fedi!" Me le porge delicatamente come se avesse paura di romperle, ridacchio al suo gesto e le prendo.
Apro il sacchetto e sorrido alla vista dei due anelli, li prendo entrambi osservandoli meglio: le nostre iniziali sono ben visibili al loro interno, proprio come avevo chiesto, e la scritta 'promise' è ben calcata.
Immagino il momento in cui ci scambieremo le promesse, penso al viso che mi affascinato dal primo istante in cui l'ho visto, a quei pozzi d'acqua che ogni volta che li guado mi ci perdo dentro, ai sui morbidi capelli che hanno un vago profumo alla vaniglia, alle sue labbra carnose e rosee, che quando fa freddo si screpolano ma sono sempre invitanti.

"Bro?!" Chris mi schiocca due dita davanti agli occhi.

"Si?" Lo guardo

"Perché sorridi come un ebete?"

-

"Odio la sabbia!" Esclama Chris togliendosi la scarpa per poi cercare di pulirla, scuoto la testa sorridendo, perché ho un migliore amico così idiota?

Scrollo le spalle e osservo che tutto sia al proprio posto. Deve essere tutto perfetto, in ogni singolo particolare: il tappeto blu è steso decorando la navata che tra poco la mia Felicia attraverserà, le sedie bianche sono messe a file, allineate alla perfezione, spero solo che i pedali di rosa sopra al tappeto non volino via, visto che per il tramonto penso che si alzerà il vento.

Sbuffo, mi manca Felicia, possibile che non la vedo da un paio di ore e sento come se mi mancasse l'aria? Ho anche l'ansia che non si presenti, glie l'ho chiesto e lei mi ha assicurato che sarebbe venuta. Oddio, sto diventando un po troppo paranoico, devo smetterla.

Chissà come sarà il suo vestito.. potrei aspettarmi tutto da lei, da uno che di elegante non ha niente ad un abito da principessa, mi chiedo se verrà scalza o con i tacchi, penso che con quest'ultimi affonderebbe nella sabbia.. Ma perché mi faccio queste domande da ragazza?

Ripenso a quella sera sulla spiaggia, è stato tutto fantastico, lei è fantastica, ogni volta lei mi porta in un'altra dimensione dove non c'è né tempo, né spazio. Un mondo tutto nostro.

Gli invitati cominciano a sedersi, e vedo arrivare la mamma di Feli, la quale mi sorride e ammicca, poco dopo Vedo Rosaly avvicinarsi vicino a Mary per sussurrargli qualcosa, quest'ultima si alza e insieme a Rosaly si dirigono da qualche parte, spero sia tutto okay.

Mi giro con una faccia stranita verso Chris al mio fianco, che alza le spalle, poi guardo il prete dietro di me che mi sorride gentilmente
" tranquillo ragazzo, andrà tutto bene!"

Lo spero.

Do un ultima occhiata al luogo, sono tutti seduti con i loro abiti eleganti, il mini altare trasparente, è posto davanti al prete, sopra c'è deposto un cuscinetto, al quale sono stati poggiati accuratamente gli anelli.
Guardo il mio, guardo il mio dito. Speriamo che mi entri ancora. Okay sono troppo ansioso devo piantarla.

THE REBEL GIRL 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora