Questione di fiducia

8.2K 453 155
                                    


Capitolo 03


Nove. Nove lunghissimi giorni da quando sono diventato una volpe e già non ne posso più, penso che morirò di questo passo e sto già pensando a come farla finita, ma sono terribilmente indeciso: meglio smettere di mangiare, o rischiare la sorte mordendo Derek nel sonno? Perché sì, quel sourwolf mi dorme affianco ogni dannata notte,occupando anche la maggior parte dello spazio. A detta sua è perché non ha un altro posto dove tenermi sotto controllo e comprarmi una cuccia per cani, che dopo la mia guarigione andrebbe praticamente sprecata è faticoso, ma secondo me è perché così spera che la smetta di combinare disastri, a detta sua... ma per me sono solo sfortunati incidenti: non ho certo rotto apposta quei due bicchieri, i tre piatti, bagnato il pavimento del loft rovesciando tutta la ciotola e graffiato lo schermo del suo cellulare, non stancandomi mai di ripetere che è colpa sua se l'ha messo troppo vicino alle mie zampe. Insomma, mi dichiaro assolutamente innocente, anche se non è male per essere solo un neo-canide; è già tanto che Derek non abbia ancora provato a cucinarmi o a fare di me il suo nuovo scalda muscoli ...e non gli darei torto.

Il mio problema maggiore però è che mi annoio da morire!! Non c'è niente da fare quando non c'è e non c'è quasi mai, è sempre fuori e quando torna è più nervoso di prima, lasciandomi solo a pensare o desiderare di muovermi quanto basta per esplorare il loft, ma figuriamoci se me lo permette. Mi hanno fatto diventare una mummia con tutti questi bendaggi, potrei tranquillamente passare per il personaggio di un videogioco, ma forse esiste già... oddio, non mi sono più informato da quando Scott è stato morso portando l'horror nelle nostre vite automaticamente.

Comunque non è questo che volevo dire, o pensare... parlare è decisamente fuori discussione, neanche io mi capisco ora come ora, ed è snervante!! Sospiro e mi rotolo un po' sul letto, dal lato di Derek ovviamente, per punirlo solo per il semplice fatto che non ha neanche la televisione in casa. Ma dico, si può essere più associali di così?!Persino suo zio trova sempre qualcosa da ridire e lo posso capire, ma figuriamoci se quel musone gli da retta, una delle poche volte che ha ragione. Forse dovrei cambiargli il soprannome in hermitwolf ...no, non suona abbastanza bene come sourwolf.

Sbuffo e mi rannicchio su me stesso pensando a quanti pochi progressi ho fatto in questi giorni con lui e non so se la cosa mi importa o meno, forse perché così posso vederlo davvero per come è e non per come vuole apparire, specialmente quando è con gli altri. In questi giorni mi è capitato spesso di vederlo in silenzio, con seduto vicino all'ampia finestra a guardare il vuoto, con un'espressione che non avevo mai colto ed è riuscita a farmi battere il cuore più velocemente, distruggendo quella magia purtroppo. Il suo sguardo si è sempre voltato verso di me, ma solo per accertarsi che stessi bene, solo pochi secondi prima di tornare a guardare fuori e non più come prima, come se avessi rotto qualcosa. Come l'altro giorno, per esempio...

***

Ormai sono già venti minuti che Lydia è qui e la tensione da alta è letteralmente schizzata alle stelle. Vorrei urlare di piantarla, che non è saggio stuzzicare un lupo in perenne crisi premestruale, lo dico per esperienza: io e la mia schiena. «Sai, non posso credere che tu sia così insensibile da fregartene così della scomparsa di Stiles» esclama Lydia e se non rimango a bocca aperta è solo per um-ferina decenza, perché questo non è vero! ...o almeno spero che non sia così, però ti prego Martin non peggiorare la situazione, Derek è già sul limite della sopportazione, non lo vedi?! Il suo odore infatti mi sta schiacciando con cattiveria, desiderando solo un rifugio dove nascondermi e scappare via, invece di restare qui dove pian piano mi priva della capacità di respirare, come se costantemente avessi le sue fauci che gravano intorno al collo pronte a infierire su di me. Inizio a lamentarmi e tremare ansioso, sofferente... ti prego Derek, smettila... smettila... smettila!!

Before your eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora