Capitolo 9

20 5 1
                                    

Non era possibile! Era lui!

"Ragazzi e ragazze, lui è Ithan. Da oggi frequenterà i corsi con voi."

Tutta contenta di avere un altra cavia da torturare, la professoressa di scienze gli face segno di sedersi in un banco.

L'unico posto libero era vicino ad una ragazza, con i capelli biondo chiaro, gli occhi azzurri e magrissima.

Non mi ero mai resa conto di averla come compagna ma, del resto, nemmeno gli altri. L'unico con cui parlavo era Finn.

I due iniziarono a conversare mentre la professoressa cominciò la lezione.
Di solito non tollerava altri rumori fuorché la sua voce ma, credo che il mio primo giorno di scuola non fosse così severa. Perciò solo per oggi sarà cortese con Ithan.

Notai che le ragazze lo stavano quasi tutte ammirando affascinate.
Cioè, ok. I ragazzi della nostra classe in confronto non erano niente, però non c'era bisogno di fissarlo tutto il tempo.

Mi voltai di scatto. Il mio compagno di banco era il tipico secchione sfigato. Era vestito come un vecchio, pieno di acne e brufoli, occhiali giganti e un taglio di capelli orribile (a scodella).

Si rese conto che lo stavo guardando e divenne improvvisamente rosso e si girò tentando di farsi piccolo piccolo.

Con questo era tempo sprecato!
Mi girai verso la professoressa e ascoltai la lezione fino al suono della campanella.

A quel punto, raccolsi la mia roba e mi precipitai fuori dalla classe.
Avevo chimica.

"Oddio, laboratorio! Proprio oggi?!" Borbottai.

Chimica era la materia che più odiavo al mondo.

"Ehy! Emily!"

Mi voltai, stupita nel sentire quella voce tanto sconosciuta quanto familiare.
Era Ithan. Mi guardava sorridendo e fece segno di aspettarlo.
Di solito non prendo ordini da nessuno ma avevo pensato che tanto valeva.
La giornata non poteva andare peggio.

Quando mi ebbe raggiunta, iniziò a parlare.
"Finalmente ti ho trovata".

"Perché mi cercavi?"

"No la tua vera domanda è: come mai sei qui?"

"Sarebbe arrivata subito dopo".

"Ah ok allora, in pratica, sono qui per starti vicino (come credo di averti già detto) e poi...si, ti cercavo perché ora ho chimica in laboratorio e...non ho la minima idea di dove si trovi."

Senza RagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora