Il giorno dopo mi svegliai e dopo la solita tazza di latte con cereali, mi diressi verso la scuola. Mi venne un'idea da proporre a Ian. Un idea bizzarra e rischiosa.
Roberto " Ascolta Ian "
Ian " Dimmi "
Roberto " Oggi sei di buon umore. Non mi hai risposto male "
Ian " Devi rompere le palle ancora per molto? "
Roberto " Ecco sei tornato a essere perfido. Comunque volevo proporti una cosa "
Ian " Sentiamo "
Roberto " Per oggi non prendi il controllo e lo lasci completamente a me. Domani invece sei tu a comandare. Andrai a parlare con Marta senza che io ti disturbi. Ci stai? "
Ian " Be perché no. È una buona idea. Sapevo che mi saresti servito "
Non continuai il discorso perché arrivai a scuola. Fui uno dei primi ad entrare in classe. Appena arrivati, Giacomo e Michele vennero da me.
Giacomo "Hai problemi se oggi pomeriggio veniamo a casa tua dopo la scuola? "
Roberto " No nessun problema. Ne sarei felice se voi veniste a farmi compagnia"
Michele " Allora veniamo. All'uscita da scuola aspettaci che torniamo insieme"
Roberto " Va bene "
Poco dopo, quando Linda entrò in classe, prima di sedersi al suo posto mi disse :
Linda " Ho saputo da Giacomo che i tuoi genitori sono morti. Anche se molto in ritardo ti volevo dire che mi spiace"
Roberto " Sta tranquilla ormai sono abituato. Comunque grazie"
Linda" Sei un bravo ragazzo "
Roberto " Grazie "
Se solo sapesse di Ian non lo direbbe. Ieri non me ne accorsi perché era seduta, ma devo dire che è proprio bassa. E per questo mi piace ancora di più. O forse non è semplice piacere. Il mio è amore. Già, mi sono innamorato di Linda. Passarono le ore e durante l'intervallo andai a parlare con Giacomo e Michele.
Roberto " Ragazzi, credo di essere innamorato di Linda "
Giacomo " Lo dicevo io che tra voi c'era qualcosa "
Roberto " Non esagerare, non è detto che lei ricambi "
Giacomo " Sta a vedere. Ei Linda! "
Roberto " Sta zitto. Non chiederle niente "
Linda " Dimmi! "
Giacomo " Più tardi puoi passarmi i compiti di inglese?!"
Linda " Certo nessun problema! "
Giacomo " Ok grazie! "
Michele scoppiò a ridere e io quasi non saltavo addosso a Giacomo per lo scherzo. Ma di colpo Michele tornò serio.
Michele" Però c'è un problema "
Giacomo " Quale? "
Michele " La tripla A "
Giacomo " È vero. Roberto, mi spiace. Devi fare attenzione"
Roberto " A cosa? "
Giacomo " Ad Arturo e i suoi amici Alberto e Alessandro. Sono i peggiori bulli della scuola. Li vedi sempre insieme. Se Arturo, il capo, vuole qualcosa la ottiene. E la cosa peggiore è che non ha ancora digerito quello che è successo il mese scorso "
Roberto " Perché? Cos'è successo il mese scorso? "
Giacomo " Il mese scorso Linda lo ha lasciato "
Roberto " Linda e Arturo stavano insieme? "
Nonfece in tempo a rispondermi perché la campanella suonò e dovremmo tornare ognuno al suo posto. Quando arrivai al mio, Linda mi diede un biglietto.
Linda " Questo me l'ha dato Enrico, non so cosa ci abbia scritto ma mi ha detto di dartelo"
Roberto " Ok grazie "
STAI LEGGENDO
La ragazza perfetta per me
RomantizmUn ragazzo con due personalità differenti viene emarginato da tutti. Ma una ragazza riuscirà a capirlo e a farlo sentire amato