Problemi su problemi

47 6 6
                                    

Era chiaro che dicevano la verità. Ma dopo tutto quello che avevo passato stentavo ancora a crederci. Loro non erano semplici amici. Erano i migliori che potessi trovare. Mi scese una lacrima dalla gioia.

Roberto " Scusate. Mi viene da piangere ma non dovrei. Sono un uomo ma sto mostrando debolezza "

Giacomo " Non è simbolo di debolezza. Chiunque ha bisogno di piangere. Sfogati pure quanto vuoi "

Roberto " Grazie ragazzi. Grazie davvero di esserci "

Non riuscivo a smettere di piangere. Era troppo bello per essere vero.

Michele " Quand'è stata l'ultima volta che hai pianto? "

Roberto " Quando Ian ha ucciso mio padre "

Michele " Nove anni. Nove anni a non piangere. Io non ci sarei mai riuscito "

Non parlammo più per un po',finché non smisi di piangere

Giacomo " Accidenti. Non avrei mai immaginato che tu avessi una personalità multipla. È stato una sorpresa. E spiega perfettamente il tuo insolito comportamento di ieri "

Ian " Non era insolito. Era semplicemente il mio comportamento"

Giacomo " Tu devi essere Ian "

Ian " Già sono io. Hai dei problemi? "

Giacomo " Per adesso no"

Ian " Be spero per te che non ti vengano "

Giacomo" Minacce. Secondo me andresti d'accordo con Arturo e i suoi della tripla A"

Ian " Arturo è quel bullo sfigato che va sempre in giro con quei due pirla che fanno i cagnolini. Bah non scherzare"

Michele " Abbiamo una cosa in comune allora. A tutti noi non sta simpatico Arturo "

Ian " È l'unica cosa che abbiamo in comune. E non ce ne saranno altre. E adesso vi saluto. Non ho voglia di parlare con voi "

Michele " Non è che io abbia molta voglia di conversare con uno così "

Roberto " Scusate ragazzi ma non riesco a controllarlo molto "

Giacomo" Non fa niente. Sei proprio sfortunato. Tra Ian e Arturo sarà dura la tua storia con Linda "

Roberto " Già "

La giornata proseguì con il mio racconto di ogni volta che Ian era comparso. Il giorno dopo sarei dovuto andare da Enrico ma non lo dissi a Giacomo e Michele perché non lo ritenevo importante

La ragazza perfetta per me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora