Il biglietto di Enrico diceva che lui aveva bisogno di una mano con gli esercizi di matematica. Enrico era un ragazzo altissimo ma anche un po ' sovrappeso. Dico un po ' per non esagerare. Comunque Enrico aveva bisogno di me. Oggi non avrei potuto aiutarlo perché avevo ospiti a casa e nemmeno domani perché ci sarebbe stato Ian al mio posto. Quindi gli risposi di aspettare un paio di giorni e gli rilanciai il biglietto. Non seppi mai la sua risposta perché entrò la prof di chimica. Le ultime ore passarono in fretta. Ogni tanto parlai con Linda e più di una volta la feci ridere con le mie battute. Era bellissima mentre rideva e ogni volta ne rimanevo incantato. Mi ero completamente scordato di quello che mi ha detto Giacomo su Arturo. Volevo solo godermi il momento. Era uno dei pochi in cui Ian non rovinava tutto. Quindi mi isolai dal resto del mondo e mi incantai sul sorriso di Linda. Fortuna che la prof di chimica era impegnata a spiegare qualcosa sugli atomi credo e non si accorse della mia distrazione. All'uscita da scuola aspettai Giacomo e Michele come concordato. Mentre ci dirigevamo verso casa mia ripresi il discorso della ricreazione.
Roberto " Ma Linda e Arturo sono stati davvero insieme o era uno scherzo? "
Giacomo " Sono stati insieme fino al mese scorso. Parliamone a casa tua. Adesso potrebbero esserci orecchie indiscrete"
Non capivo perché questo discorso. Era come se Giacomo avesse paura di Arturo. Comunque accettai la sua decisione. Arrivammo a casa mia e li feci entrare.
Michele " Bella casa"
Roberto " Grazie. Volete qualcosa da bere? "
Michele " Si grazie se avessiun bicchiere d'acqua "
Roberto " Nessun problema. Giacomo tu vuoi qualcosa? "
Giacomo " No no grazie. Sono a posto così "
Roberto " Ok. Sedetevi pure "
Michele e Giacomo "Grazie "
Roberto " Allora Giacomo, racconta"
Giacomo " Allora. Linda e Arturo stavano insieme. Il problema è che lui non la trattava normalmente. La trattava come un oggetto. Non le permetteva di parlare con nessuno. Chiunque si avvicinasse troppo a lei doveva vedersela con lui, Alessandro e Alberto, i suoi amici. E ti dico che sono davvero forti. Quando Linda si stufò lo lasciò. Ma lui non l'ha ancora accettato e continua a controllarla"
Roberto " Questo spiega perché il primo giorno mi ha guardato male "
Giacomo andò in bagno e io ne approfittai per saperne di più da Michele.
Roberto " Dimmi una cosa. A me sembra che Giacomo abbia paura di Arturo. È solo una mia impressione o è successo qualcosa? "
Michele " Devi sapere che prima di starecon Arturo, Linda era la ragazza di Giacomo"
Roberto " Ah. Adesso capisco tutto. Ma adesso che ha lasciato Arturo, perché Linda non torna con Giacomo? "
Michele " Per lo stesso motivo per cui lo ha lasciato. Linda ha paura che se dovesse tornare con Giacomo, Arturo gli faccia del male"
Giacomo " Di che state parlando voi due? "
Michele " Gli ho detto il resto della storia "
Giacomo " Ah "
Roberto " Giacomo, mi spiace tantissimo"
Giacomo " Tranquillo, ormai è passato"
Suonarono al campanello e quando andai a vedere chi fosse quasi svenni dalla sorpresa. Sulla porta c'era Linda.
STAI LEGGENDO
La ragazza perfetta per me
Storie d'amoreUn ragazzo con due personalità differenti viene emarginato da tutti. Ma una ragazza riuscirà a capirlo e a farlo sentire amato