Quando Ted si svegliò, erano già le nove, la festa del giorno prima era stata decisamente stancante.
Mettendosi a sedere sul letto, notò l'agenda tra le coperte, che non aveva fatto in tempo a posare la sera prima.
La aprì.
Il secondo anno portò molti cambiamenti, e la nostra amicizia era sempre più forte.
James entrò nella squadra di Quidditch, e non faceva altro che parlarne, mentre a noi non importava praticamente nulla.
Continuò a stressarci fino alla sua prima partita da Cercatore, contro i Serpeverde.
Quel sabato si era svegliato prestissimo, buttandoci tutti giù dal letto, ed era scomparso chissà dove.
Quando arrivammo al campo, però, eravamo solo io e Peter, mentre di Sirius non c'era alcuna traccia.
Scoprimmo poco dopo dove si fosse cacciato.
Stava sulla tribuna degli arbitri accanto alla McGrannit, la direttrice della Casa, con un grosso microfono in mano.
Faceva il cronista.
La sua voce era l'unica che si sentiva.
-Salve a tutti, popolo di Hogwarts! Come penso saprete, il precedente cronista ha finito il suo ultimo anno, allora si sono tutti dati da fare per trovare qualcuno con le giuste competenze per sostituirlo. Però non hanno trovato nessuno, allora hanno deciso di prendere la prima persona che passasse da quelle parti: io stavo andando in bagno, quindi eccomi qui-.
Tutti iniziarono a ridere, il cronista dell'anno precedente era un noioso Corvonero che commentava a suon di statistiche, quindi questo era un bel cambiamento!
-Naturalmente, come la qui presente professoressa McGrannit mi ha ricordato per mezz'ora, io dovrei essere imparziale, quindi VIVA GRIFONDORO! Professoressa, non mi guardi così, ammetta che lo sta pensando anche lei!-
Intanto i giocatori iniziavano ad entrare in campo.
-Ed ecco le squadre che si sfideranno oggi! Prima di tutto, Grifondoro, i cui membri sono il mio amico James, quella bionda con un nome strano, il caro Frank, la brunetta che mi sbava dietro dall'anno scorso, quella con i capelli rossi, quel tipo lì che è bravo in Divinazione e quello strano del settimo anno. Mentre per Serpeverde abbiamo il signor Bellicapelli, quella psicotica con l'arteriosclerosi di mia cugina, l'uomo-montagna, quello con gli occhiali, quell'altra ragazza che mi viene dietro (d'altronde, chi non lo fa?), quello che assomiglia ad un cavallo con una paralisi facciale e quell'altro di cui non ricordo nemmeno che aspetto abbia. Bene, che la partita abbia inizio!-
Al fischio dell'arbitro, tutti iniziarono a volare di qua e di là.
Non mi è mai interessato molto del Quidditch, difatti mi interessai soprattutto ai commenti di Sirius.
-Ma no, ma no, ma che stai facendo, James! Quella è la Evans, non il boccino! Sei nel bel mezzo di una partita, ti ricordo! Bene, gente, a quanto pare il Cercatore di Grifondoro è nel bel mezzo di una farsa semiromantica, culminata ovviamente con uno schiaffo da parte di lei! Beh, amico, io te l'avevo detto. Comunque, la bionda col nome strano fa un lancio strepitoso, e com'era prevedibile Bellicapelli se l'è fatto sfuggire. 10 a 0 per noiiii! Ma aspettate, il cavallo con la paralisi facciale colpisce un Bolide che sta per arrivare addosso alla brunetta! Ma il tipo strano si fionda in sua difesa.... dai che che la fa... e si! Rispedito al mittente! Va dritto verso l'uomo-montagna, ma quello si sposta e colpisce in pieno quello che non ho mai visto prima! Intanto la psicotica si prepara a lanciare la Pluffa. Non fartela sfuggire, Frank! Nonono ditemi che non è vero, la psicotica segna e siamo a 10 pari. Muoviti con quel boccino, James! La tipa con i capelli rossi prende la Pluffa, ma un Bolide lanciato da quello con gli occhiali le fa cadere la Pluffa, prontamente riacciuffata dalla tipa che mi viene dietro, che la tira ma Frank la blocca, viva Frank!, e la lancia alla brunetta, che la passa alla bionda col nome strano e lei tira e segnaaa! 20-10, alla faccia di Bellicapelli! Intanto James e il tipo sconosciuto sono vicinissimi al boccino, ma James è più veloce e lo prende! Abbiamo vinto, gente, abbiamo vinto a... aspetta, a quanto eravamo? Vabbè, l'importante è che abbiamo stracciato quei cosi! Alla faccia vostra, Sempreverde! Grifondoro regna sovrano!-.
Ted sorrise, e chiuse il diario.
Lo nascose per bene e scese in cucina per la colazione.
Trovò Harry ad aspettarlo, con un pacchetto in mano.
-Il mio regalo- disse.
---------
A/N: scusate l'immenso ritardo, ecco il mio regalino di Natale per voi.
STAI LEGGENDO
Memories that keep us alive ~ Marauders
FanfictionE il giorno del suo undicesimo compleanno, e Ted Lupin è felice. Oggi riceverà la sua lettera per Hogwarts. Non è però l'unica cosa che troverà tra la posta.... Infatti, accanto al letto trova un pacco misterioso, da parte di nientemeno che... suo...