Capitolo 5

485 61 2
                                    

Harry, lentamente, aprì la porta.

Voleva consegnare al bambino il suo personalissimo regalo di compleanno, visto che prima non ne aveva avuto l'occasione.

Aprì la porta, e sorrise vedendo Teddy addormentato sul letto, ancora vestito.

Ora come ora, gli ricordava moltissimo Remus.

Sorrise.

Forse non era il caso di svegliarlo, del resto era stato in piedi da quella mattina presto.

Gliel'avrebbe dato l'indomani, decise.

Poteva aspettare.

Si avvicinò al letto, però.

Gli faceva tenerezza quella figurina rannicchiata sul materasso, con i capelli tornati del solito azzurro sparsi sul cuscino.

Prese un lenzuolo e lo coprì, per poi sporgersi a dare un bacio a quel bambino che ormai considerava suo figlio a tutti gli effetti.

Uscendo, si girò a guardarlo un'ultima volta.

Notò che stringeva qualcosa tra le mani.

Facendosi più attento, capì che si trattava di un diario.

Non sapeva che il bambino avesse un diario.

D'improvviso, desiderò che avesse solo cose belle da scriverci.

Uscì senza far rumore, chiudendo la porta.

Stava crescendo così in fretta, pensò.

Presto sarebbe andato ad Hogwarts.

Non riusciva ad immaginare le sue giornate senza di lui.

Certo, aveva gli altri bambini, ma con Ted si era creato un legame particolare.

Forse perché gli ricordava molto sé stesso, oppure perché sentiva che il minimo che potesse fare per Remus e Tonks era prendersi cura del loro primogenito.

Chissà.

In ogni caso, sentiva che quel bambino era speciale, e per lui avrebbe fatto qualsiasi cosa.

Qualsiasi.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A/N: Niente, volevo solo dirvi che ho aperto un concorso a tema HP, se gli date un'occhiata mi farebbe molto piacere.

Adieu.

Memories that keep us alive ~ MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora