PICCOLA INTRODUZIONE PER CHI E' UN UOMO DI LATTA

27 3 0
                                    


Non credo sia facile parlare di qualcosa senza risultare scontati o senza annoiare un uditorio.

Il mio compito sarà quello di intrattenere con interessanti discussioni, partendo da basilari concetti, come lo stile o la tecnica di uno scrittore, o il contenuto di un film, passando poi ad un livello superiore: i concetti, il materiale, l'ideologia e il pensiero in generale.

Ogni capitolo sarà una nuova discussione o, magari, un'ulteriore precisazione ad obiezioni proposte da voi, per cui voglio vedere una grande attività ed una grande passione. Spero che il tempo che dedicherò a questo progetto non sarà sprecato,  ma un punto di partenza, piuttosto.

Elaborerò una struttura articolata per ogni mia recensione, dando poi punteggi e opinioni calcolate e integrate da esaustivi commenti. 

Ecco, ora sono quasi le due del mattino e sono qui ad introdurvi un concetto base di ogni mio racconto: l'uomo di latta. Nel titolo ho chiaramente attirato la vostra attenzione per farvi capire come, dal mio punto di vista, ogni membro del nostro mondo, in cui le emozioni sono all'apice della piramide umana, sia un uomo, ma non sia d'acciaio, piuttosto di latta.

La latta è piuttosto facile da sciogliere  e nessuno di noi è immune ai poteri delle emozioni. Ciò mi porta a considerare l'idea che il nostro cuore si riscaldi ogni qual volta ne sentiamo gli effetti, caldi, potenti e suggestivi: è una conseguenza il fatto che noi ci sciogliamo. Non importa se si prova amore o odio, gioia o tristezza, ansia o libertà, perché tutto ciò che proviene dal cuore o dalla mente ci muove, nel bene e nel male. 

Le recensioni sono una conseguenza del nostro essere: sono la manifestazione di come ci sentiamo e sono uno sfogo emotivo, simile all'azione che compirebbe un uomo nel raccogliere la latta sciolta.  Vi invito a riflettere su questa idea e a discuterne, anche. Ora non voglio tediarvi a lungo, ma sarei felice se questo fosse uno spunto iniziale per i nostri dibattiti. 

Ci sentiamo presto! 

NOTA BENE: ho già un'idea su quale potrebbe essere la prima recensione, ma prima vorrei che parlassimo insieme di qualcosa che proviene da voi. Lanciate idee! O, come si dice oggigiorno, USCITE LE IDEE! #forzaecoraggio 

Care. 


IL PORTALE DEL CRITICOWhere stories live. Discover now