cosa succede...

953 54 5
                                    


10 giorni dopo PRESENT DAY

《Tris aspetta perché mi eviti da una settimana ormai? cosa è successo? cosa ho fatto di sbagliato?》gridava Quattro inseguendo Tris per i corridoi della stanza di addestramento.

Era difficile prendere quella ragazza. Difficile ma non impossibile. Era molto veloce, ma stava ancora da troppo poco con gli intrepidi per conoscere tutti i cunicoli e i passaggi per abbreviare i percorsi. Eppure una cosa Quattro non aveva ben compreso, era la ragazza più testarda del mondo.

Per quando girasse l'aveva seminato e il povero Quattro non riusciva proprio a trovarla.

Si era quasi arreso e stava per tornare a casa quando sentì un urlo di paura.

Conosceva quella voce e avrebbe fatto di tutto per quella persona, ormai era chiaro, anche se forse non sarebbe mai stato ricambiato. Senza pensarci più di mezzo secondo si mise a correre in direzione della voce. I muscoli gli facevano male ma corse più veloce che potesse. Tris non gridava mai così, doveva davvero essere in grave pericolo.



***



Serata a quattro PAST

La cena era finita e i quattro ragazzi avevano superato tutti gli imbarazzi. Stavano animatamente parlando e Zeke li stava intrattenendo con una delle loro storie.

ad un certo punto però Tris guardò l'orologio. come iniziata aveva degli orari da rispettare e in particolare aveva il coprifuoco.

a malincuore si congedò dai suoi amici.

《scusatemi ragazzi ma devo rientrare, se mi beccano fuori orario sono fuori e non mi va di rischiare》disse con un mezzo sorriso

《Sei poco intrepida Tris se dici così》la punzecchiò Zeke

《Non la provocare, se la buttano fuori ti riterrò colpevole》rispose di rimando Quattro dando un amichevole pugno sulla spalla dell'amico.

《Vuoi che ti accompagni?》si propose Shauna 《se ti vedono con me non dovresti passere guai》

《Grazie, sei molto gentile - le disse Tris - ma non voglio privarti del resto della serata》

detto questo salutò Quattro con un bacio sulla guancia e andò via.

Quelle furono le ultime parole che Quattro e Tris si scambiarono.




*ANGOLO AUTRICE*

ciao a tutti. come state? questo capitolo è un piccolo pensierino per augurare a tutti un Santo Natale. grazie per le meravigliose recensioni e per aver speso anche solo un secondo a leggere questa storia, è diventata quello che è grazie a voi. Auguri a voi e alle vostre famiglie.


would you like to came out with me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora