come tutti i primi appuntamenti, questo fu molto imbarazzante.
Le ragazze si presentarono in perfetto orario alla porta e quando bussarono fu proprio Quattro ad aprire. per prima vide Shauna, era la sua migliore amica, ma questo non proibiva di pensare che fosse fantastica nel suo tubino nero. non l'aveva mai vista in quel modo, sapeva che era una ragazza ma per lui era la sua amica e in quel momento gli venne un pensiero strano in mente. pensò subito che se Zeke l'avesse fatta soffrire l'avrebbe pagata cara.
subito dopo posò lo sguardo sulla piccoletta accanto a lei, Tris. Era bellissima. anche lei aveva un vestito nero ma un pò più coprente, traspariva l'abnegante in lei. forse non sarebbe mai cambiata da questo punto di vista e la cosa gli piaceva da impazzire.
《Quindi, possiamo entrare? - chiese Shauna, spezzando il lungo minuto di silenzio davanti la porta - o vogliamo far sapere a tutto il vicinato della nostra serata?》
Quattro non lo dava a vedere, ma stava per arrossiste seriamente e per sviare il tutto si scostò facendo entrare le ragazze. in quell'esatto momento Zeke uscì dalla cucina, ancora non si era cambiato e indossava solo pantaloni e grembiule da cucina.
Quattro dalla porta assistette alla scena più clamorosa della sua vita, Shauna rossa come un pomodoro e Zeke così imbarazzato da correre in bagno; il tutto avvenne in 3 secondi, ma 3 secondi memorabili.
fu così che per un pò rimasero Quattro e Tris soli in salotto mentre Zeke era chiuso in bagno e Shauna mangiava patatine in cucina.
《 Come credi stia andando di la? 》 chiese dopo un pò Tris. era seduta sul divano e non riusciva a tenere le mani ferme, ma cercava in vano di allungare la gonna che le scopriva troppo le gambe per i suoi gusti.
《 Stai tranquilla, quando torneranno del loro colore naturale si faranno vedere》 la rassicurò Quattro, ma non ne era poi così convinto.
Trascorrevano le ore, ma nessuno dei due dava segno di vedersi. decisero così di intervenire entrambi.
《 Basta! io vado da Shauna》esclamò ad un certo punto Tris, Si sollevò così di scatto che Quattro la sfiorò a pena per fermarla.
《Meglio che parli io con Shauna, tu vai da Zeke e vedi a che punto sta》
***CUCINA***
Quattro entrò in cucina dove trovò Shauna seduta un sedia a fissarsi le unghie. Era un cosa strana, non sapeva cosa dire ne come dire quelle cose che non sapeva, così senza dire nulla si avvicinò al frigo e prese una lattina di birra. La aprì in silenzio e iniziò a bere.
《Hai aiutato tu Tris a scegliere quel vestito?》disse ad un tratto, shauna sobbalzò, non si era accorta della sua presenza.
《si, cioè le ho dato qualche consiglio, non ne capisco molto, spero di averle consigliato bene》
《Si, è molto carina, anzi è bellissima. - qui fece una pausa e poi aggiunse - e anche tu lo sei》
quelle parole la lasciarono di stucco, ma si riprese subito con una delle sue frecciatine
《che fai rigido, ci provi con me》ed entrambi scoppiarono in una fragorosa risata.
***STANZA DI ZEKE***
Tris bussa alla porta ma nessuno le risponde, non può di certo entrare senza permesso o meglio, buttare a terra la porta, quindi ritenta per altre tre volte, finché non bussa direttamente in faccia a Zeke che si era alzato ad aprire
《Scusa, non volevo》 si scusò immediatamente Tris.
《Tranquilla, me lo meritavo comunque, invece di fare l'uomo mi sento un codardo》
《Scusa, ma io non ti seguo》
《sono chiuso qui da circa mezz'ora invece di provare a corteggiare Shauna, e lei era praticamente bellissima.》
《allora perchè non vai e glielo dici? 》
《E se peggioro la situazione?》
《e se invece la migliori? 》
*ANGOLO AUTRICE*
scusatemi tutti, so che ha da un bel pò che non aggiorno ma ero a corto di ispirazione e so anche che questo capitolo non è gran che, spero di farmi perdonare al più presto, un abbraccio a tutti e grazie ancora per leggere la mia storia.
STAI LEGGENDO
would you like to came out with me?
RomancePuò tutto mascere da uno sguardo? Può un amicizia diventare amore?